in data 13-01-2023 18:05
Ho pagato un ordine x una valvola radio vintage,costo 30 euro ,più dieci di spedizione.il venditore mi scrive che purtroppo la valvola che ho ordinato e inefficace.Disdico l'ordine,e chiedo la restituzione dei soldi tramite accredito su mia carta prepagata,oggi scrivo al rivenditore,mi risponde chea lui risulta rimborsato(cosa non vera) e mi scrive di contattare EBAY ,dato che la procedura la gestiscono loro.
Qualcuno mi può delucidare tale situazione,o per caso o perso i miei 40 euro.
Grazie Andrea Bertossi
in data 13-01-2023 18:51
Salve,
specificando che tu non puoi disdire oppure annullare un ordine, ma puoi solamente chiederne l'annullamento, il quale è facoltativo per il venditore se accettarlo o meno.
Comunque, se il venditore ti ha confermato il rimborso ed hai ricevuto mail di conferma anche da ebay, devi cercare il rimborso esattamente sulla carta che hai utilizzato per pagare, non su un'altra...
Un cordiale saluto.
in data 21-01-2023 21:17
Grazie x la sua collaborazione.Ho pagato con carta prepagata della Master Card ,che posso vedere ogni giorno a quanto ammonta il mio residuo,ed eventualmente tutti i miei acquisti nei siti on-line che vengono a scalare. Purtroppo non vedo sul mio conto l'accredito di 30 euro da parte di Ebay ,soldi trattenutimi per l'acquisto che avevo fatto e poi disdetto perchè il venditore mi scrive ,che la valvola vintage di una radio del 1950/55 l'aveva testata ma era esausta. Io settimanalmente controllo e stampo il mio estratto conto ma non mi risulta accredito di 30 euro che io ho pagato.Tutto qua.
Cordialmente Andrea
in data 21-01-2023 22:29
Di nulla... quindi riformulo la domanda: "hai ricevuto mail di conferma anche da ebay" dell'avvenuto rimborso?
Se non l'hai ricevuta, vuol dire che il rimborso non è stato emesso, quindi devi segnalare ad ebay la mancata ricezione dell'oggetto:
Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato | eBay
Un cordiale saluto.