annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita di un oggetto: discrepanza sulla data

whiteriot77
Utente della Community

Buongiorno! Ho venduto un oggetto ed ho ricevuto la mail che mi avvisa dell'avvenuta vendita il giorno 1/6.

Poi vado a guardare i dettagli dell'ordine, e trovo che la vendita è avvenuta il giorno 3/6.

Siccome l'acquirente ha comprato ma non ha pagato, mi trovo in difficoltà perchè oggi è il 5/6 e secondo la mail sono già passati i 4 giorni e potrei annullare la vendita e rimettere l'oggetto in vendita, mentre secondo Ebay sono passati solo 2 giorni...

Però questa discrepanza di ben 2 giorni è strana e non ne capisco il motivo: a chi dovrei dare retta, alla mail che mi ha mandato Ebay o al sito?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

tralasciando le date indicate, le quali possono trarre in inganno, verifica se puoi annullare la vendita direttamente qui:

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/che-modo-i-venditori-possono-annullare-un-ordine?id=41...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Grazie per la risposta. Per quel che vale, vi informo su come è finita. Dal momento che ho impostato a 4 giorni il tempo che l'acquirente ha per pagare, costui non ha pagato e quindi la vendita si è annullata da sola e l'oggetto è tornato in vendita. La cosa interessante è che l'annullamento dell'ordine è avvenuto a 4 giorni dalla vendita certificata dalla mail, e non dalla data che appariva sul sito.

La mia conclusione quindi è che, in casi del genere, la data della mail fa testo al 100%, mentre la data di vendita che appare sul sito può non essere affidabile o corretta... Naturalmente tutto ciò non influisce in nessun modo sul processo di vendita - o non-vendita - di un oggetto, ma trovo bizzarro che il sito abbia riportato una data di vendita sbagliata, e posticipata di ben 2 giorni! Comunque questo è quanto. Ancora grazie x la risposta.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta