annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita ritirata ma pagamento già effettuato

lat1697
Utente della Community

Ho acquistato un oggetto su e.bay ma per accordarmi sulla consegna a mano con il venditore sono trascorsi più di 4 giorni dall'acquisto senza che confermassi il pagamento che avevo nel frattempo effettuato con bonifico.  Il venditore ha annullato l'inserzione dopo che aveva ricevuto il pagamento che non ha registrato. Adesso dopo aver ricevuto l'oggetto che non funziona vorrei aprire una controversia per farmi restituire il denaro ma non mi è permesso perchè risulto non aver ancora pagato l'oggetto. Se vado per confermare il pagamento dell'oggetto come in realtà è avvenuto mi si dice che l'inserzione è stata annullata. Cosa posso fare per farmi restituire i soldi  e segnalare l'utente scorretto?

Ringrazio.

Franco 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Vendita ritirata ma pagamento già effettuato

marioelegio
Utente della Community

Ebay ha delle regole che servono per proteggere soprattutto gli acquirenti.

Avresti dovuto pagare con carta di credito o paypal, avresti ricevuto un codice QR che avresti dovuto far visionare al venditore al momento della consegna. In questo modo pagamento e consegna sarebbero state certificate ed il tuo acquisto sarebbe stato protetto dalla garanzia cliente ebay.

Quando invece si fanno le cose a ***** poi è inutile lamentarsi.

Ora non hai modo di farti restituire i soldi tramite ebay e/o segnalare il venditore. Puoi solo sperare nella sua residua onestà.

Mi dispiace, ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta