in data 30-03-2025 21:14
Salve scrivo qui per capire cosa succederà e come procedere, ho acquistato delle Airpods che poi ho scoperto essere contraffatte (confermato direttamente da Apple, ho il documento che lo prova) è stata avviata la procedura di restituzione al venditore, il quale ha fornito un indirizzo che ho notato era diverso da quello da cui mi aveva spedito l'oggetto inizialmente, ma ovviamente ho spedito comunque all'indirizzo fornito nella procedura di restituzione, perché quello conta, no?
Il pacco è arrivato e adesso il venditore ha aperto una controversia dicendo che il pacco è stato spedito all'indirizzo sbagliato. Cosa succede adesso? Ovviamente l'ho spedito all'indirizzo indicato nella procedura di restituzione, ma ebay può vederlo? Mi contatteranno prima di prendere una decisione per vedere eventuali prove? Grazie a chi risponderà
in data 30-03-2025 21:19
Domanda: se l'oggetto era contraffatto, perchè hai spedito a tue spese?
Se aprivi corretta procedura, il tutto era a carico suo.
Se ebay avrà bisogno di informazioni te le chiederà.
Un cordiale saluto.
in data 30-03-2025 21:31
La corretta procedura quale sarebbe stata? Ho richiesto la restituzione e il venditore l'ha accettata, sinceramente non so cosa avrei potuto fare di diverso, forse dovevo fornire un motivo diverso? Avevo messo "Oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto"
Potrebbe influire negativamente sulla decisione di ebay?
in data 30-03-2025 21:35
@albna6424 ha scritto:...Avevo messo "Oggetto non corrispondente alla descrizione o alle foto"
Non penso proprio tu abbia messo quella motivazione, altrimenti sarebbe stato il venditore a doverti fornire etichetta di reso... se ovviamente l'hai aperta su ebay... e non su Paypal... oppure sbaglio?
in data 30-03-2025 21:39
Si, aperta su ebay, il venditore aveva semplicemente indicato l'indirizzo a cui spedire
in data 30-03-2025 21:57
C'è qualcosa che non torna... se la motivazione era corretta, non poteva in alcun modo comparire in procedura l'indirizzo di spedizione, in quanto spettava al venditore, non a te.
Se il venditore te lo ha comunicato in un messaggio... beh... hai commesso un grosso errrore a spedirlo tu...
in data 30-03-2025 22:04
No, nessun messaggio da parte del venditore, ripeto che la procedura di restituzione era stata avviata non è che ci siamo messi d'accordo in privato
in data 31-03-2025 08:06
Allora o hai sbagliato motivazione oppure sono trascorsi più di 30 giorni dalla consegna...