annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore minaccia denuncia

simone3552
Utente della Community

Salve , ho acquistato un oggetto ebay da un venditore tedesco, la spedizione prevista in una settimana ha subito un grave ritardo di circa un mese, nel frattempo ho aperto una controversia per oggetto non ricevuto e alla fine, dopo l'intervento del servizio clienti, sono stato rimborsato del pagamento e la controversia è stata chiusa a mio favore, dopo una settimana dalla chiusura della controversia è arrivato l'oggetto e il venditore pretende la restituzione del pacco o il risarcimento "fuori ebay" , io gli ho risposto di appellarsi al servizio clienti con documentazione e tracking dove risulta l'effettiva consegna, ma questo non ne vuol sapere e minaccia una denuncia. Come posso risolvere? Grazie.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Venditore minaccia denuncia

sika700
Utente della Community

@simone3552  ha scritto:

....Come posso risolvere? Grazie.

Pagandogli l'oggetto con un metodo in comune accordo, è ovvio che su ebay non si possa far più nulla!

Se hai ricevuto il rimborso, è ovvio che il prodotto è tornato di proprietà del venditore e quindi ha tutto il diritto, ma direi il dovere, di denunciarti per appropiazione indebita.

Oppure, se non vuoi più l'oggetto, visto la tua premura nell'aprire la controversia, sarebbe un bel gesto restituirlo a tue spese.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Venditore minaccia denuncia

cizeta1964
Utente della Community

E come vorresti risolvere? Tenendoti soldi e oggetto? Si chiama appropriazione indebita ed è un reato, in Italia come in Germania. 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta