18-11-2023 11:42 - modificato 18-11-2023 11:46
Salve , ho acquistato un oggetto ebay da un venditore tedesco, la spedizione prevista in una settimana ha subito un grave ritardo di circa un mese, nel frattempo ho aperto una controversia per oggetto non ricevuto e alla fine, dopo l'intervento del servizio clienti, sono stato rimborsato del pagamento e la controversia è stata chiusa a mio favore, dopo una settimana dalla chiusura della controversia è arrivato l'oggetto e il venditore pretende la restituzione del pacco o il risarcimento "fuori ebay" , io gli ho risposto di appellarsi al servizio clienti con documentazione e tracking dove risulta l'effettiva consegna, ma questo non ne vuol sapere e minaccia una denuncia. Come posso risolvere? Grazie.
in data 18-11-2023 11:54
@simone3552 ha scritto:....Come posso risolvere? Grazie.
Pagandogli l'oggetto con un metodo in comune accordo, è ovvio che su ebay non si possa far più nulla!
Se hai ricevuto il rimborso, è ovvio che il prodotto è tornato di proprietà del venditore e quindi ha tutto il diritto, ma direi il dovere, di denunciarti per appropiazione indebita.
Oppure, se non vuoi più l'oggetto, visto la tua premura nell'aprire la controversia, sarebbe un bel gesto restituirlo a tue spese.
Un cordiale saluto.
in data 18-11-2023 12:11
E come vorresti risolvere? Tenendoti soldi e oggetto? Si chiama appropriazione indebita ed è un reato, in Italia come in Germania.