annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore non mi restituisce i soldi

adriancarell_0
Utente della Community

Ho comprato un libro che dalla descrizione era un libro usato in vendita negli anni '80.

Il libro costava 13 euro con la spedizione economica, ma siccome ho voluto la spedizione raccomandata mi ha fatto pagare 20 euro.

-Pago 20 euro tramite bonifico, unico pagamento che accetta il venditore

-Appena lo informa che ha pagato mi dice: "Si è accorta che il libro è fotocopiato?"

-Il venditore mi fa notare che non è scritto nella descrizione ma se faccio scorrere la pagina bianca, dopo circa 2 km di pagina bianca c'è la scritta che lui vende tutti libri fotocopiati.

 

-Ho detto che non mi va bene il libro fotocopiato

-Ho annullato l'ordine

-Lui inizialmente mi ha detto che dei 20 euro me ne restituisce 19 perchè PostePay li trattiene un euro (L'IBAN era di postepay)

-Ho minacciato di fargli la recensione negativa se non mi restituisce tutti i soldi

-Accetta di ridarmi 20 euro

-Passano 12 giorni e il bonifico di rimborso non arriva e gli scrivo

-Si inventa scuse assurde (non gli funzionava il computer ed era in riparazione) e mi dice che mi farà il bonifico solo dopo che gli avrò fatto una recensione positiva (quindi una minaccia)

-Lui dice che io sono in torto perché non ho scrollato la pagina bianca fino alla fine per leggere che i libri erano fotocopiati.

 

Domanda 1: Perchè ebay consente la vendita di libri fotocopiati (coperti da diritto d'autore)? Mi sembra sia illegale e forse è anche reato

Domanda 2: Se gli faccio una recensione positiva dopo che ho ricevuto i soldi posso cambiarla e metterla negativa?

Domanda 3: Se non dovesse ridarmi i soldi lo stesso posso avvisare postePay (proprietaria dell'IBAN)?

 

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda