Venditore professionista scorretto, cosa fare in questa situazione?
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in data 30-04-2024 10:25
Buongiorno,
ho acquistato dei pantaloni da un venditore professionista, la compravendita si è svolta regolarmente, il venditore rispondeva ai miei messaggi, tutto perfetto. Purtroppo però quando mi arrivano i pantaloni mi accorgo di aver sbagliato taglia. Contatto il venditore e chiedo se è possibile effettuare una sostituzione, disponibile si offre (a mie spese) di inviarmi un corriere che mi consegna la nuova taglia e ritira il reso, accetto.
Qui la magagna, quando ricevo la nuova taglia mi accorgo da subito che il modello di pantaloni che mi ha spedito non corrisponde a quello precedente e mostrato in descrizione, è simile, ma alcuni dettagli importanti sono diversi: non hanno il bottone ma la cordicella, le tasche sono diverse, vestono in maniera diversa e anche il tessuto è diverso (molto più sintetico e meno cotone).
A questo punto contatto il venditore e chiedo spiegazioni, mi risponde subito che trattando lui diverse marche generiche è tutto normale. Io ribadisco che questo modello a me non piace e non mi ritengo soddisfatto, ma non ricevo ulteriori risposte.
Io credo che questo venditore sia stato scorretto, perché il cliente sceglie sempre in base a ciò che vede nella descrizione e alle foto mostrate, non può un venditore tirare fuori la scusa "trattiamo diverse marche, quindi capita", senza nemmeno specificarlo nella descrizione dell'oggetto e senza nemmeno consultarmi prima.
Non mi ritengo soddisfatto e vorrei sapere se è possibile rivalermi in qualche modo sul venditore, perché ora mi trovo ad aver speso 25 euro e dei pantaloni che non indosserò mai perché non mi piacciono. Grazie.
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in data 30-04-2024 12:31
Se sei nei tempi, puoi provare una richiesta di reso e rimborso per oggetto non corrispondente all'inserzione.
In fondo trovi anche il link per farti aiutare dall'assistenza clienti ebay.
ciao
mario
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in data 30-04-2024 13:25
Ciao, ho tempo fino al 18 maggio per la restituzione, ma nella descrizione dell'oggetto c'è scritto che le spese di spedizione sono a carico del cliente, però in questa caso, dato che mi sembra che l'errore sia stato commesso dal venditore, sono sempre io tenuto a dover pagare queste spese?
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in data 30-04-2024 15:22
No, in questo caso, se l'errore è del venditore, le spese di restituzione sono a carico suo
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in data 02-05-2024 16:20
Buonasera, il veditore ha accettato la restituzione. Ora cosa devo fare? Il corriere lo manda lui?
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in data 02-05-2024 16:36
Se tu hai seguito correttamente la procedura e se hai chiesto il reso per oggetto non corrispondente alla descrizione, il venditore ha 3 giorni di tempo per mandarti un’etichetta prepagata di reso.
Se non lo fa, chiedi ad ebay di intervenire ….. https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...
ciao
mario
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in data 02-05-2024 17:16
Ciao, si la procedura di restituzione è corretta, quindi del corriere se ne occupa il venditore? Chiedo perché è da parecchio tempo che non mi capita di restituire un oggetto e non ricordo bene come funziona.