annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore scorretto - Oggetto non corrisponde a descrizione, il venditore non paga la restituzione

adriarocks
Utente della Community

Buonasera,
vi chiedo aiuto perchè mi sono trovato ad affrontare un problema con un venditore scorretto. Oltre al problema in oggetto, anticipo che mi ha anche lasciato un feedback falso e infamante.

Dunque, ho acquistato un videogioco PS3 usato su ebay che veniva venduto con la spunta 'Come nuovo: Oggetto che sembra essere stato appena estratto dalla confezione sigillata originale. Ogni parte dell'oggetto risulta intatta e priva di difetti e segni di usura visibili. Per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni, consulta l'inserzione del venditore.'

Quando ricevo l'oggetto, scopro che il gioco non è completo, perchè manca il manuale all'interno del gioco!

Immediatamente contatto il venditore, che prima rifiuta la restituzione e mi costringe ad aprire una controversia. Ammette che sapeva non ci fosse il manuale ma che 'non avrebbe accettato una restituzione solo per questo'. Mi costringe ad aprire una controversia per oggetto che non corrisponde a descrizione. Accetta la restituzione, ma scrive che le spese di reso sarebbero state a mio carico [nonostante le regole di ebay specifichino chiaramente che il reso di oggetto non corrispondente a descrizione è a carico del venditore]. Quindi mi arriva una e-mail da ebay che il venditore non puo' stampare la mia etichetta per la restituzione e che devo procedere alla restituzione personalmente, che conferma ancora che il reso è a carico del venditore.

Ciliegina sulla torta, oggi mi chiede di chiudere la procedura di reso perchè ha trovato un manuale e 'me lo invierà solo dopo che avrò chiuso la controversia' ma, nel frattempo, scopro che mi ha lasciato un feedback che, seppure positivo, reca un testo infamante:

'Negativo. Acquista i giochi,ci gioca e poi lo restituisce. Diffidatelo'

Non so come procedere. Ebay mi dice che ho 15 giorni per restituire il gioco, ma so che, anche se deve rimborsarmi le spese di reso, lui non me le rimborserà. Inoltre non so cosa fare per rimuovere quel feedback infamante.

Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano!

Ora

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda