in data 22-02-2023 11:24
Buongiorno, ho messo in vendita un piano digitale un anno or sono e dopo parecchi mesi senza proposte ho venduto il pianoforte con altri mezzi.
Ora a metà febbraio eBay mi comunica che ho venduto il piano che io non ho più e che l'acquirente ha già pagato e i fondi sono ovviamente bloccati perchè io non posso spedire l'oggetto non avendolo più.
Vi chiedo cosa succede adesso?
in data 22-02-2023 11:41
Buongiorno,
se hai l'account aggiornato con un iban valido, ebay cercherà di rimborsare l'acquirente prelevando i fondi dal tuo conto... se ciò non sarà possibile, ti chiederà di inserire una carta di credito per poter emettere il rimborso.
Ricorda che i fondi rimarranno bloccati per almeno 15 giorni... poi ebay te li verserà sul tuo conto.
Morale della favola, il rimborso devi anticiparlo tu... procedi quindi ad annullare l'ordine:
Ovviamente metti in conto un giudizio negativo se l'acquirente è contrariato...
Un cordiale saluto.
in data 22-02-2023 11:44
Quando lo hai venduto, dovevi subito preoccuparti di cancellare l'inserzione. così ora lo hai venduto una seconda volta.
Ora devi ovviamente rimborsare il secondo acquirente, sei un nuovo venditore e quindi il tuo pagamento è in sospeso e non puoi usare quei fondi per rimborsare. Devi collegare una carta di credito da utilizzare per il rimborso, poi quando scadrà la sospensione, ebay ti accrediterà il pagamento e le commissioni di vendita (resterà un ammanco di 35 centesimi). Per l'accredito del pagamento deve esserci un conto corrente collegato all'account ebay.
Pagamento in sospeso: https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/payments-hold?id=4816&st...
Rimborso con metodi alternativi: https://www.ebay.it/help/selling/managing-returns-refunds/rimborsare-gli-acquirenti?id=5182&st=3&pos...
Collegare conto corrente: https://www.ebay.it/help/selling/fees-credits-invoices/setting-changing-payment-method/updating-chec...
ciao
mario