annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come reclamare per il pessimo servizio fornito da Ebay?

tea.light
Utente della Community

Buongiorno a tutti. Ho venduto una vecchia radio tramite e-bay e ho scelto di servirmi del servizio di spedizione di Packlink. Nonostante io abbia imballato mirabilmente l'oggetto, lo abbia confezionato con un cartone e poi abbia indicato la dicitura "fragile" sul pacco, la radio è arrivata rotta (e non era facile da rompere...). Ho provato a segnalare il problema a e-bay, sono riuscita a entrare in chat con un operatore (cosa che ora da giorni non riesco più a fare) che mi ha detto che il reclamo andava fatto direttamente allo spedizioniere. Quest'ultimo, una volta contattato, mi ha detto che il mio reclamo non poteva essere accolto perchè la vecchia radio era tra gli oggetti di cui packlink vietava la spedizione. 
Mi sembra assurdo che e-bay si appoggi a un servizio di spedizioni che vieta la spedizione di almeno il 50% delle cose che vengono normalmente vendute tramite piattaforma e-bay. Non stiamo parlando di animali, armi, sostanze esplosive, ma sembra che tra gli articoli proibiti vi siano (insieme ad alcol, articoli artistici, parti di motore) oggetti di antiquariato o vintage "con data uguale o superiore a 50 anni, tecnologia con data uguale o superiore a 20 anni, oggettistica vintage".

Trovo piuttosto scorretto che lo spedizioniere di riferimento e-bay vieti senza motivo la spedizione di oggetti vecchi (vintage) che sono tra gli oggetti più spesso venduti su e-bay.
Avrei voluto segnalarlo direttamente a e-bay, ma non esiste un modo per effettuare una segnalazione o un reclamo che non sia incanalato in un preciso schema. 
Alla fine ho pagato la spedizione, pagato la tariffa e-bay ma, per correttezza, restituito all'acquirente quanto da lui pagato per l'oggetto arrivato in frantumi...
C'è un modo per far arrivare un reclamo a e-bay? qualcuno sa come fare?
Grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

come reclamare per il pessimo servizio fornito da Ebay?

sika700
Utente della Community

Purtroppo ebay non vende nulla... non spedisce nulla... l'unico reclamo che puoi fare è a Packlink, che è un semplice broker di spedizioni...

Dispiace per l'accaduto ma sarebbe potuto accadere con qualsiasi altro servizio di spedizione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta