in data 13-12-2024 19:18
Buonasera, ho aperto una controversia tramite ebay il 10.12.24 mattina, per un oggetto non ricevuto. Cellulare ordinato da un rivenditore di Napoli il 22.11, consegna prevista tra il 27.11 e il 02.12. Al 27.11 ancora nessuna spedizione, il venditore mi dice che avrebbero spedito il giorno dopo. Il 28.11 ricevo il tracking di consegna gls, evviva! Da quel giorno monitoro il tracking, che continua a dirmi che la spedizione non risulta. Chiedo più volte al venditore, che mi rassicura dicendo che gls ha problemi e spedirà a breve (una volta dice domani, una volta entro 24 ore, una volta a inizio settimana..). Contatto anche gls, che mi dice di non vedere spedizione con quel tracking (ho tutto scritto). Al 4.12, sentendomi presa in giro, segnalo di non aver ricevuto l'oggetto. E bay si dispiace, e mi dice che se entro il 10 dicembre non risolvo con il venditore intervengono loro. Ovviamente non cambia nulla e il 10.12 apro la controversia. Ad oggi 13.12 nessun segnale, nell'app dice "controversia aperta, attendi, stiamo esaminando, ti contatteremo quanto prima". Ora, siccome parliamo di 700 euro, non vedendo oltre le 48 ore nessun cambiamento, mi agito e cerco di parlare con qualcuno. Riesco a farmi chiamare da ebay oggi alle 14.30, spiego tutto all'operatore che verifica, e mi dice che risolve la controversiaa mio favore, solo che avendo pagato con paypal il rimborso lo vedrò fra 4-5 giorni. Nessun problema, dico, l'importante è sapere che tutto si risolve e che avrò il rimborso. Mi dice che entro mezz'ora vedrò la notifica di controversia risolta a mio favore con rimborso. Ora, dopo 5 ore non vedo nessuna mail. Non so cosa fare, ho comprato su ebay ritenendolo affidabile, ma comincio a dubitare.. oltretutto vorrei lasciare già una recensione negativa al venditore per evitare che altro cadano vittime di questa trappola, ma non so se facendolo faccio danni e sia meglio aspettare di risolvere l'inghippo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-12-2024 19:31
Aspetta ancora per il feedback.
Vedi qui l’esito della controversia……. https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/controlla-lo-stato-della-tua-richiesta-di-r...
Quando riceverai la mail di conferma da ebay, faranno il bonifico sul tuo conto PayPal entro due giorni lavorativi, gli altri giorni dipenderanno da PayPal e da ciò che tu hai collegato a PayPal.
ciao
mario
in data 13-12-2024 19:31
Aspetta ancora per il feedback.
Vedi qui l’esito della controversia……. https://www.ebay.it/help/buying/resolving-issues-sellers/controlla-lo-stato-della-tua-richiesta-di-r...
Quando riceverai la mail di conferma da ebay, faranno il bonifico sul tuo conto PayPal entro due giorni lavorativi, gli altri giorni dipenderanno da PayPal e da ciò che tu hai collegato a PayPal.
ciao
mario