in data 10-07-2022 19:37
ho venduto dei fumetti - spediti in raccomandata - è stata aperta controversia perchè non sono stati ricevuti
ho fornito regolarmente il codice della raccomandata (poste italiane)
ebay ha rimborsato l'acquirente - se non si è sicuri nemmeno spedendo con la tracciatura cosa ci sta a fare ebay????
in data 10-07-2022 20:23
Fornire il solo codice non è sufficiente... se non è stata consegnata è ovvio ebay dia ragione all'acquirente.
Ebay serve come vetrina per vendere e per mediare gli eventuali problemi, ma visto che un po' di esperienza dovresti averla, dovresti anche sapere che la maggioranza delle volte la spunta l'acquirente.
Un cordiale saluto.
in data 10-07-2022 20:42
in data 10-07-2022 20:49
Si finisce nel ridicolo quando non si descrive (non dico nel dettaglio perfetto) ma almeno il più possibilmente chiaro quello che è successo...
Ti è stato risposto per quello che tu hai scritto... se ora cambi le carte in tavola è ovvio che la risposta possa essere che evidentemente le TRE controversie (non la controversia come tu hai scritto!) sono state prese in carico da TRE diverse persone... con possibili risultati diversi!
Puoi quindi fare appello per le DUE controversie con esito negativo:
Attenzione però che non cambino l'esito a quella conclusa a tuo favore...
Un cordiale saluto.
in data 10-07-2022 21:22
in data 11-07-2022 16:02
Se l'acquirente ha potuto aprire tre controversie, la spedizione non era stata combinata correttamente attraverso ebay.
Ebay non era al corrente dei vostri accordi e, siccome per ebay sono stati fatti tre acquisti distinti, dovevano esserci tre codici di spedizione diversi.
Questo è il motivo per cui una controversia si è chiusa a tuo favore (la prima a cui il servizio clienti ebay ha assegnato il codice) e le altre no.
Temo che tu sia incappato in un acquirente furbo (e poco onesto) che ha approfittato della tua ingenuità e della tua superficiale conoscenza delle regole di ebay. Temo anche che qualsiasi appello sia inutile.
ciao
mario
in data 11-07-2022 18:55
in data 11-07-2022 19:18
@marioelegio ha scritto:Se l'acquirente ha potuto aprire tre controversie, la spedizione non era stata combinata correttamente attraverso ebay.
...
Non è detto... se acquista tre articoli con spedizione combinata correttamente, rimangono sempre tre articoli acquistati, di cui si possono aprire tre controversie distinte.
Un cordiale saluto.