in data 02-03-2021 20:49
Buonasera,
circa un mese fà ho acquistato una pressa idraulica e questo articolo è arrivato a casa mia danneggiato; devo inoltre specificare che, il venditore (cinese) offriva la restituzione gratuita.
All'apertura del pacco noto subito il difetto e contatto immediatamente il venditore per comunicare il problema inviando le foto del danno e chiedendogli supporto.
Ricevo per circa una settimana dei messaggi praticamente inutili e che non portano a nessuna conclusione.
Allora cambio il tono dei messaggi ed impongo al venditore un ultimatumdicendo che se non era disposto ad aiutarmi avrei fatto ricorso tramite ebay e che avrei lasciato un feedback negativo; questi mi rispondei che non è possibile restituire il bene ma che mi avrebbe inviato subito un ricambio e allora accetto la proposta di ricambio.
Passano ancora due giorni e non ricevo più nulla (ne tracking e nemmeno altre comunicazioni); al nuovo sollecito il venditore mi dice che vorrebbe invece offrirmi 40€ di rimborso dato che la spedizione del ricambio gli sarebbe risultata più dispendiosa.... non se ne parla... io ho pagato un bene funzionante e con 40€ non compro nemmeno la parte rotta per cui decido di andare avanti.
Apro quindi una controversia eBay, il venditore gioca tra i messaggi della controversia e quelli di contatto diretto... temporeggiando da una parte e fornendo informazioni fasulle dal altra.... è addirittura arrivato a fornirmi un tracking di un altro cliente italiano dicendomi che il mio ricambio era stato spedito a quell'indirizzo.... ridicolo!
Sta di fatto che continuo a chiedere aiuto da parecchio ed ora noto che il venditore ha chiuso la richiesta di restituzione accettandola, ma ora non mi fornisce indicazioni circa l'indirizzo e nemmeno mi indica come rientrare delle spese (che sarebbero a suo carico).
Essenso che il venditore ha chiuso la controversia per restituzione non ho più nemmeno la possibilità di utiizzare il bottone per appellarmi all'aiuto di ebay.... che posso fare ora?
Oggetto | Utile |
---|---|
1 | |
1 |