annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

eBay si rifiuta il rimborso delle spese di reso per una truffa

greenhandsv
Utente della Community

Acquisto un cellulare nuovo da un venditore di Hong kong che scopro in seguito vendere cellulari mal ricondizionati anziche' nuovi.

Il cellulare arriva, e' chiaramente usato,  non funziona il venditore nega, controllo il venditore, trovo feedback di acquirenti che denunciano la stessa truffa, nonostante i feedback negativi degli acquirenti eBay permette al venditore di continuare a truffare le persone, non avevo idea accadesse, sono una persona onesta e fino ad oggi, 20 anni di acquisti on line, a quanto pare, fortunata.

Contatto eBay, dimostro la truffa tramite foto e dati, eBay mi dice che mi rimborsera' il cellulare solo dopo che l'avro' rispedito anticipando di tasca mia le spese

(il venditore non mi manda un'etichetta e mi mi spedisce solo parte dei  soldi necessari al reso) scrivo ad ebay che non voglio esser truffata nuovamente e che non spedisco l'oggetto se non mi pagano la spedizione.

Il customer care di eBay mi assicura che la pagheranno loro dopo il reso,

non mi fido mi faccio inviare una mail dal servizio clienti in cui mi confermano che spedito il cellulare e comunicato numero di spedizione e fattura dei costi di spedizione (60 euro) mi rimborseranno loro. 

Mi arriva la mail in cui il customer care mi scrive confermandomi che ebay mi rimborsera' le spese di spedizione che dovro' anticipare. 

Faccio il reso, invio tutto anche ad ebay, mi arriva una mail in cui mi dicono che mi rimborseranno il cellulare ma NON mi rimborseranno le spese di spedizione.

Li ricontatto, buttano giu' il telefono, gli scrivo e non rispondono.

Cosa devo fare?

Possibile che eBay continui a supportare truffatori, truffando a sua volta gli acquirenti? 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sika700
Utente della Community

Hai gestito malissimo il tuo problema... era sufficiente aprire ufficiale richiesta di reso per oggetto non conforme e se il venditore non facevva il suo dovere solo allora chiedevi l'intervento ad ebay.

Ancora meglio era NON acquistare un telefono in Cina per risparmiare, senza essere consapevole della mancata garanzia.

Quello che hai risparmiato, lo hai speso in tempo e salute!

Se ebay non ti risponde più, per loro è tutto chiuso.

Buona Domenica.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Basta che tu rilegga quanto ho scritto. 

C'e' scritto tutto ed e' chiaro cosa sia successo 

A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente per queste tue assurde accuse e risposte e' che tu stia rispondendo in questo modo per mero interesse. Sei un venditore? 

E che cose di questo tipo accadano su eBay e' purtroppo (ora lo so anche io)

ben noto e risaputo, x qs continuano a perder clienti. 

Basta fare una ricerca in internet per vedere quante domande su come fare una denuncia a eBay italia ci sono.

E sai perche' so che c'è ne sono tantissime?

Perche', avendo agito rettamente e avendo le prove documentate da foto ed email di entrambe le truffe, ho cercato per una settimana il modo per fare una denuncia ma bisogna anticipare altri soldi per avvocati etc. e oltre alle tempistiche bibliche costerebbe troppo. U

Basta recarsi ad una sede incaricata della polizia postale e ti spiegano tutto, ci sono gli indirizzi x citta' on line.

Portare avanti una denuncia costa.

E' l'unico motivo x cui non la faccio ma qui non comprero' mai piu' nulla e tutti quelli che mi conoscono e che conoscero' ne sono e ne saranno a conoscenza.

Siete senza vergogna

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@greenhandsv  ha scritto:
...

A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente per queste tue assurde accuse e risposte e' che tu stia rispondendo in questo modo per mero interesse...

....

E quale sarebbe il mio interesse?

Dirti come stanno le cose pensi che mi riempia le tasche?

Si dice che ognuno di noi deve assumersi le proprie responsabilità.

Hai sbagliato e quindi è inutile portarla per le lunghe oppure pretendere che gli altri te lo risolvino quando è impossibile.

Un consiglio:

https://www.ebay.it/help/account/changing-account-settings/chiudere-laccount?id=4199&st=3&pos=2&quer...

Buon pomeriggio.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta