in data 12-10-2022 20:25
ho appena spedito un reso con le poste usando etichetta acquistata da eBay, ora devo mettere il codice di spedizione...ma quale e'???
....ci son due codici in alto sulla stampa dell'etichetta...ma se il programma eBay fosse fatto ad hoc...
..forse quel numero dovrebbe gia' essere messo in automatico...
..forse mi dovevano dare un codice di spedizione alle poste...visto ke nn mi sembravano tanto pratici di questo tipo di spedizione, forse si sono dimenticati...fatemi sapere cosi' al limite domani ripasso dalle poste con il tagliando e forse recupero il codice di spedizione che devo mettere nel campo x proseguire la
procedura di restituzione correttamente...
in data 12-10-2022 20:29
Hai acquistato l'etichetta su ebay ma non da ebay.
L'hai presa da Packlink, vedi qui per aiuto.
https://support-ebay.packlink.com/hc/it
ciao
mario
in data 12-10-2022 22:35
...ho visto solo adesso la risposta...avevo messo l'opzione di inviarmi una email nel caso qlkno mi rispondesse...e nn mi era arrivato niente, anke se son rimasto on-line
ho comprato l'etichetta dal centro etichette di eBay...poi visto ke sull'etichetta c'era scritto
"Attenzione non ritagliare: attivita' a cura dell'Operatore Postale o del Corriere"
son andato direttamente alla posta con il foglio-erichetta stampato....alla posta hanno stampato un qlksa di adesivo mi pare...ma nn ho visto se lo hanno attaccato al pacco, e mi hanno dato meta' del foglio che gli
ho dato io (l'etichetta che avevo stampato dal centro etichette eBay) e basta...
...pero' non so' quale sia il codice di spedizione... sopra al foglio in alto ci sono 2 codici a barre con sotto
2 codici numerici...forse e' uno dei due...o forse alla posta hanno stampato un altro codice e nn me lo
hanno dato...Lei Mario, se e' ancora on line, lo sa'?
ho dato un occhiata alla pagina ke mi ha proposto, pero' penso che nn centri niente, nel mio caso...
in data 13-10-2022 09:59
Nel tuo caso c'entra, visto che è da loro che hai acquistato l'etichetta.
Comunque normalmente il codice dato da packlink viene importato automaticamente su ebay.
Se questo non è accaduto, basta farlo manualmente.
Info sul codice le trovi anche qui (sito di un concorrente di Packlink che è più esplicito a questo riguardo).... https://www.pakkitaly.it/poste-italiane/
ciao
mario