annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

l'acquirente non ritira volontariamente il pacco

fuvax1971
Utente della Community

la faccio breve:

vendo un oggetto su ebay con la regola che non accetto resi. Ricevo il pagamento, imballo e spedisco.

Il giorno dopo con il pacco ancora in viaggio mi scrive che si è sbagliato e vuole il rimborso. Io faccio presente che era prevista la non accettazione dei resi.

Mi riscrive dicendomi che allora rifiuterà il pacco così lo rimborserò e contemporaneamente ricevo una richiesta di rimborso ufficiale che io respingo spiegandone le ragioni. La richiesta di rimborso viene chiusa da ebay.

Oggi il pacco era in consegna e lui l'ha rifiutato come aveva preannunciato (non perchè non conforme o danneggiato ma perchè non lo voleva più).

Ora cosa succede ? Davvero dovrò rimborsarlo, rimettendoci due volte la spedizione ?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Se lui ha specificato ripensamento nella motivazione del reso, in quanto privato, non dovresti aver problemi a rifiutarlo.

Considera però che sei stato pagato e quindi l'oggetto resta suo, non fare assolutamente l'errore di rimetterlo in vendita, ti denuncerebbe per appropriazione indebita.

Puoi comunque accordarti con lui proponendogli di riacquistarlo (decurtando da quanto lui ha pagato le spese che tu hai sostenuto per le spedizioni) oppure puoi proporgli di fare una nuova spedizione a suo carico.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

@fuvax1971  ha scritto:
...

Ora cosa succede ? Davvero dovrò rimborsarlo, rimettendoci due volte la spedizione ?

Nessuno ti obbliga a farlo ma l'oggetto è ancora dell'acquirente.

Per stare tranquillo, puoi rimborsarlo trattenendo i costi da te sostenuti per la spedizione ed il rientro.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta