in data 13-09-2022 10:06
Ho acquistato un oggetto il 7 settembre, consegna prevista 11-13 settembre, cioè al massimo entro oggi. Invece non è nemmeno stato spedito. A questo punto è ovvio che non verrà consegnato in tempo (ammesso che il venditore abbia sul serio intenzione di consegnarlo).
Ho anche scritto più volte al venditore che non ha risposto.
1) è possibile annullare l'ordine?
2) come devo fare per ottenere il rimborso?
in data 13-09-2022 11:17
L'ordine lo può annullare solo il venditore e avresti il rimborso immediato.
Se non lo fa, dovrai attendere i termini di consegna previsti nell'inserzione e chiedere l'intervento di ebay.
ciao
mario
in data 14-09-2022 07:53
Ti ringrazio per la risposta.
Certo che se l'ordine lo può annullare solo il venditore mi pare una mancanza del regolamento. Ad esempio nel mio caso la scadenza per la consegna è oggi ma l'oggetto al momento non risulta nemmeno spedito, è ovvio che non arriverà in tempo. Non solo: il venditore non si è nemmeno disturbato a rispondere ai miei messaggi.
In un caso come questo mi pare evidente che anche l'acquirente dovrebbe poter annullare l'ordine.
in data 14-09-2022 08:04
Se la scadenza dei termini di consegna è oggi, a partire da domani puoi chiedere il rimborso ad ebay: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...
ciao
mario
in data 14-09-2022 09:17
Ho ricontrollato, la scadenza per la consegna indicata nel riepilogo dei miei ordini era ieri.
Al collegamento che mi hai indicato la scadenza indicata è oggi 14/9 (ma nei miei ordini è il 13/9) e trovo semplicemente questo messaggio:
La data di consegna prevista per l'oggetto è il 14 sett.. Se non hai ricevuto l'oggetto, torna alla pagina dell'inserzione e apri una richiesta.
E non riesco a trovare il modo per farmi contattare da Ebay.
in data 14-09-2022 17:48
Per farti contattare da ebay: https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379&st=12&pos=1&...
Comunque domani dovrebbe essere possibile chiedere il rimborso.
ciao
mario