annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non permette messaggi

Pur essendo da anni su eBay ho notato solo recentemente in almeno due venditori che è impossibile contattarli pre-acquisto per fare una domanda in quanto il modulo di contatto dice " causa dell'elevato volume di messaggi ricevuti, il venditore al momento non può rispondere alla tua domanda specifica. Ti suggeriamo di controllare di nuovo l'oggetto per capire se la risposta è già presente nell'inserzione del venditore" 

e non parlo di venditori con migliaia di vendite. 

Per carità capisco che alcuni siano scocciati dal ricevere domande. Non trovo tuttavia nessuna opzione su eBay per disabilitare i messaggi quindi mi sembra che il loro "trucchetto" consista nel riempire di n messaggi la loro casella di posta.

Vi è mai capitato? Faccio notare che il venditore può contattarti (e tu puoi rispondere) una volta fatto l'acquisto ma tu non puoi farlo per primo anche dopo l'acquisto.

p.s. il computo delle tariffe eBay che io sappia si basa sul transato totale (oggetto+s.s.). Noto ancora oggi troppo spesso delle spese di spedizione senza senso per libri. Un trucchetto usato un tempo per diminuire quanto dovuto a eBay di commissioni.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: non permette messaggi

marioelegio
Utente della Community

Per evitare fenomeni di spam, c'è un numero massimo giornaliero di messaggi che un acquirente può inviare e che un venditore può ricevere. Questi numeri sono riservati e impostabili solo da ebay. 

A una simile domanda, il servizio clienti ebay rispondeva: 

Desideriamo informarti che i limiti ai messaggi hanno lo scopo di proteggere gli utenti da email spamming ed email indesiderate.

Il limite è calcolato in base a molti fattori. Per motivi di sicurezza non possiamo comunicare quali sono questi fattori. Tuttavia, per cercare di aumentare il numero di messaggi che sei autorizzato a inviare puoi, ad esempio, accumulare più Feedback man mano che completi le transazioni.

Comunque io non ho mai avuto problemi a contattare un venditore ne prima ne dopo un acquisto.

ps. Il trucco delle spese di  spedizione oggi non avrebbe più senso per risparmiare sulle commissioni, ma c'è qualche venditore convito che abbassare il prezzo dell'oggetto (ricaricando la differenza sulle spese di spedizione) aiuti la vendita (psicologia&marketing).

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: non permette messaggi

i misteri degli algoritmi di eBay che secondo me fanno calare le vendite di alcuni venditori dato che se io non posso fare una domanda (sia essa per le caratteristiche di un libro che per chiedere la spedizione combinata) il risultato sarà al 99,99% di cercare altrove a meno che non sia il Sacro Graal

🙂

p.s. stessa cosa per le s.sp. . Mi trovo un libro in economica in vendita a 4€ a cui poi aggiunge 6,50€ si spedizione con posta standard (alias piego di libri base) ...

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta