in data 19-02-2024 22:56
Salve, sono un venditore e ho venduto un articolo il 23 gennaio. L'oggetto è stato spedito il 25 gennaio. Il 9 febbraio l'acquirente ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto ed il 9 febbraio la controversia è stata risolta in favore dell'acquirente, rimborsandolo completamente. Il 10 febbraio ho presentato a ebay un appello che è stato respinto.
Oggi (19 febbraio) il pacco è stato recapitato all'acquirente (come risulta dal codice di tracciamento del pacco).
MI trovo nella condizione di aver perso la merce e di non poter avere nessuna tutela da parte della piattaforma.
Qualcuno può aiutarmi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-02-2024 07:51
Visto che l’acquirente è stato rimborsato, l’oggetto è tornato di tua proprietà.
Quindi puoi inviare un messaggio all’ex acquirente in cui gli comunichi che entro 15 giorni può scegliere se pagarlo di nuovo o rendertelo. Gli scrivi anche che se dovesse scegliere di rendertelo, gli invierai un’etichetta prepagata.
Nel caso in cui rifiuti di scegliere una delle due opzioni, con copia dei messaggi, potrai denunciarlo per appropriazione indebita.
ciao
mario
in data 20-02-2024 07:51
Visto che l’acquirente è stato rimborsato, l’oggetto è tornato di tua proprietà.
Quindi puoi inviare un messaggio all’ex acquirente in cui gli comunichi che entro 15 giorni può scegliere se pagarlo di nuovo o rendertelo. Gli scrivi anche che se dovesse scegliere di rendertelo, gli invierai un’etichetta prepagata.
Nel caso in cui rifiuti di scegliere una delle due opzioni, con copia dei messaggi, potrai denunciarlo per appropriazione indebita.
ciao
mario