in data 11-08-2023 16:28
buonasera, ho venduto una giacca usata ,dove ho specificato dettagliatamente con descrizione accurata e foto i suoi difetti. L'acquirente ha aperto una contestazione perchè diceva di non aver ricevuto il pacco, dopo avergli fornito tutto il percorso che ha fatto l'ordine e l'avvenuta consegna, adesso lamenta il fatto che l'articolo presenta difetti, chiedendo il rimborso del 50% o l'apertura di una controversia, cosa dovrei fare?
in data 11-08-2023 18:10
Buonasera,
attenderei l'apertura della controversia, sperando la faccia con Paypal, così se la accetti sarà obbligato a spedire l'oggetto a sue spese e molto probabilmente neanche lo farà...
Se invece aprirà richiesta su ebay, dovrai tu valutare se concedergli il rimborso parziale oppure riprenderti l'oggetto a tue spese per poi rimborsare integralmente il tuo acquirente.
Un cordiale saluto.
in data 11-08-2023 18:21
Mi ha mostrato foto con difetti che al momento dell'invio non erano presenti, temo i modi truffaldini dell'acquirente, comunque visto i modesti importi, gli ho offerto o il rimborso dell'importo, previa restituzione della giacca a sue spese oppure un rimborso del 50%. Poi segnalerò l'utente a ebay per il modo non consono alla piattaforma, mostrando foto e descrizione dell'inserzione.....grazie comunque della risposta
in data 11-08-2023 18:25
Ricorda soltanto che se ti apre la richiesta di reso su ebay sarai tu a dover prenderti in carico la spedizione di ritorno... se non lo farai rischierai di perdere soldi ed oggetto ed evidentemente il tuo acquirente questo lo sa molto bene!
Un cordiale saluto.