annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prima volta che devo restituire un oggetto e mi ritrovo in un incubo ! AIUTO

Salve , ho acquistato un oggetto , mi é stato recapitato danneggiato , prima di scartarlo per verificare ho fatto un video come prova perché si sentivano rumori di parti rotte dentro al pacco.

Ho contattato il venditore , chiedendogli un recapito telefonico , in modo da potergli inviare il video , non ho mai ricevuto risposta , pensavo di avere 180 giorni di tempo per aprire una controversia cosi' ho atteso più del dovuto , scoprendo poi , che avevo solo 30 giorni a mia disposizione.

Ho aperto una controversia tramite Paypal , mi arriva una mail che ho ricevuto un'offerta di rimborso completo da eBay ma devo restituire l'oggetto pagato euro 19.90 a eBay S.a.r.l. via dell'unione europea 83/A 76121 Barletta a mio carico pagando euro 10.80 , altrimenti non mi rimborsano.

Spedisco il pacco , dopo qualche giorno mi arriva una mail che dice: il corriere ci informa di non riuscire a portare a termine la spedizione in quanto , all'indirizzo fornito , non trova riferimenti del destinatario ebay s.a.r.l. e mi chiedono di confermare se l'indirizzo é corretto o di avere un recapito telefonico da contattare il destinatario. 

Inoltro a Paypal la mail del corriere per avere ulteriori informazioni ma continuano a farmi attendere senza darmi risposta . 

Avviso il corriere che sono in attesa di una risposta ma a questo punto sono imbarazzato con il corriere perché il tempo passa ma non ho risposte , nemmeno a contattare il  venditore . 

Cosi' ora mi ritrovo ad aver speso euro 30.70 non ho un oggetto e senza contare le corse e il tempo perso a scrivere a destra e a sinistra per spedire un pacco .

Sinceramente se sapevo tutto ciò avrei cestinato l'oggetto, facevo prima e perdevo meno soldi.

Non sono molto motivato a fare ancora acquisti su eBay dopo questa disavventura , spero che qualcuno mi possa dare un aiuto per finire questa storia. 

Grazie a tutti cordiali saluti.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

marioelegio
Utente della Community

Ebay non c'entra nulla. Hai lasciato scadere i tempi di ebay e la controversia la hai aperta poi su paypal.

Se la avessi aperta su ebay, le spese di reso sarebbero state a carico del venditore e in caso di problemi avresti saputo a chi rivolgerti.

Contatta di nuovo il servizio clienti di paypal, digli che hai spedito il reso all'indirizzo che ti hanno dato loro e chiedi cosa devi fare (quasi sicuramente ti diranno di far rientrare il pacco al mittente e ti rimborseranno).

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sika700
Utente della Community

Hai commesso un grosso errore... quello di aspettare troppo!

Ma ne hai commesso anche un altro: spedire ad un indirizzo con l'intestazione di ebay... secondo te ebay ha una sede a Barletta?

È ovvio che avresti dovuto inserire come destinatario il nome del venditore, visto che lo restituivi a lui... non ad ebay!

Comunque, si dice, che sbagliando si impara.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Ebay non c'entra nulla. Hai lasciato scadere i tempi di ebay e la controversia la hai aperta poi su paypal.

Se la avessi aperta su ebay, le spese di reso sarebbero state a carico del venditore e in caso di problemi avresti saputo a chi rivolgerti.

Contatta di nuovo il servizio clienti di paypal, digli che hai spedito il reso all'indirizzo che ti hanno dato loro e chiedi cosa devi fare (quasi sicuramente ti diranno di far rientrare il pacco al mittente e ti rimborseranno).

ciao

mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Grazie Mario speriamo bene 🤞

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta