Salve a tutti. Due giorni fa ho effettuato il mio primo acquisto su eBay: una scheda grafica presa con modalità Compralo subito e pagata tramite PayPal. Un'ora dopo aver effettuato il pagamento ho ricevuto un messaggio da eBay di cui riporto il contenuto: Abbiamo dovuto annullare il tuo recente ordine. Purtroppo, a causa di alcune difficoltà, l'oggetto indicato di seguito è stato rimosso dal sito. Questo non interferirà con il tuo ordine. In caso di problemi, sei coperto dalla Garanzia cliente eBay e puoi richiedere un rimborso. Da quel momento, nella sezione Cronologia acquisti -> Ordini (n.b. si trova sotto la voce Ordini e non Oggetti annullati), appaiono due messaggi informativi relativi al mio ordine, che sono i seguenti: (i) Data di consegna stimata: mer 11 nov - mer 18 nov (i) Abbiamo rimosso questa inserzione dal sito. Per ulteriori informazioni e i prossimi passaggi vai alla sezione Messaggi. Per informazioni sulla consegna, vedi i dettagli dell'ordine. Ieri ho anche chiamato il Servizio Clienti eBay per capire meglio il significato di tutto quello che vi ho riportato ma mi hanno solo consigliato di aspettare il termine di Consegna stimata (ovvero il 19 nov), dopodichè avviare la procedura per il rimborso tramite eBay o PayPal. Ho cercato un po' sul web e ho trovato diversi utenti che hanno riscontrato problemi simili al mio e, a quanto mi sembra di capire, sono stato quasi truffato. Mi sto rassegnando all'idea che l'oggetto non verrà mai spedito, per questo vorrei sapere se c'è un modo per evitare l'attesa del 19 nov e far partire immediatamente la procedura di rimborso tramite eBay o PayPal. P.S. L'articolo in questione è una MSI GTX 1080ti GamingX usata, pagata 300€. Un costo oggettivamente basso ma che io ritenevo onesto. Inoltre ho trovato altri due venditori con lo stesso identico articolo e le stesse identiche fotografie allegate. Il venditore (tedesco) ha 200+ feedback positivi, ma a quanto ho capito esistono metodi con cui anche un truffatore può accumulare feedback positivo. Spero di essere stato esaustivo. Cosa mi consigliate di fare?
... Mostra altro