Salve a tutti, Ho venduto un pedale per chitarra, un equalizzatore, di marca donner (pedali molto economici). A me non ha mai dato problemi. L'acquirente ha avviato la pratica per la restituzione, sostenendo che l'oggetto in questione produce un eccessivo rumore di fondo, "cosa che non accade con pedali boss" - parole sue; ben più costosi, di altra qualità e prezzo molto più elevato - aggiungo io. Il fatto è che questo rumore è una caratterista del pedale, tanto che da recensioni amazon al prodotto da lui stesso linkatemi, diversi utenti segnalano la pecca, ma ne danno complessivamente un giudizio positivo, considerato il rapporto qualità/prezzo. Egli continua a sostenere che sia il MIO pedale ad avere difetti specifici e ha quindi richiesto il rimboroso segnalando l'oggettoso come difettoso. Di contro, io sono certo che il pedale funziona correttamente e se l'acquirente si aspettava prestazioni equivalenti a pedali di ben altro livello, il problema è suo. Se vuole, può restituirmi l'oggetto, ma le spese di spedizione devono essere a suo carico, visto che lo vuole mandare indietro per un capriccio; deve perciò modificare il motivo della resistuzione, in quanto non si tratta assolutamente di un oggetto difettoso. Pare, però, che non abbia intenzione di farlo. Come posso agire? Non mi va di essere preso in giro da utenti scorretti. Ringrazio chi risponderà.
... Mostra altro