Ho acquistato un oggetto (cupolino per moto) nella formula "acquistalo subito" e "spedizione compresa" che, a causa di un inidoneo imballaggio da parte del venditore è arrivato rotto, quindi inservibile. Il tutto è stato documentato con foto. L'ho contattato per messaggio inerente all oggetto e gli ho fatto presente il problema. Lui mi ha risposto che avrebbe sentito il corriere per un eventuale rimborso. A questo ho risposto che quello era un contratto tra lui e il corriere, mentre quello tra lui e me era he l'oggetto arrivasse a destinazione cosí come descritto. A quel punto lui non si è fatto piú sentire per piú giorni. Allora ho avviato la procedura di restituzione, e lui allora mi.ha contattato immediatamente proponendomi un rimborso ridicolo rispetto alla spesa di acquisto. Rimborso che ho.rifiutato. Subito allora si è prodigato a convincermi a ritirare la procedura di restituzione, in cambio di un rimborso quasi totale che, seppur controvoglia, ho accettao. Il rimborso doveva avvenire tramite restituzione su Paypal, metodo con cui avevo pagato l oggetto. Mi sono lasciato convincere, e ho proceduto a ritirare la domanda di restituzione dell oggetto. Lo stesso, adducendo problemi con paypal relativi alla mia richiesta di restituzione, si è offerto di risarcirmi tramite altro pagamento come ricarica postepay. Ho rifiutato. A quel punto ha detto che tempo che paypal gli avesse riattivato l'account, mi avrebbe riaccreditato la somma pattuita. Di fatto si è fatto di nebbia nuovamente, peró ormai la procedura di slrestituzione dell'oggetto è stata chiusa, quindi non posso aprirla piú. Cosa che evidentemente luo giá sapeva. Come posso segnalare alla piattaforma ebay questo comportamento piú fraudolento, a mio parere, che scorretto?
... Mostra altro