in data 09-08-2025 18:11
in data 23-07-2025 14:26
Se ti hanno cancellato le inserzioni relative alle spade, probabilmente si tratta di violazioni alle regole di ebay:
Su ebay non basta la scritta non affilato, le armi consentite devono essere in gommapiuma o legno."
Vorrei aggiungere che Ebay sta diventando ridicolo: ho messo in vendita un antico pugnale tale e quale ad uno già presente sul sito ed è stata rimossa l'inserzione perché non rispetta le regole. Ora, conoscendo già le regole sui coltelli, ho solo usato l'opzione "vendine uno simile". Quindi 1) perché la mia inserzione è stata rimossa quando ce n'è una uguale? 2) perché sono presenti 73 pagine di inserzioni con coltelli o spade? 3) perché il link per i reclami, suggeritomi nella mail : "https://www..ebay.it/help/account/regulatory/appeal-action-taken-ebay?id=5413&mkevt=1&mkdid=4&mkcid=... è irraggiungibile? 4) perché è così complicato contattare Ebay e bisogna rivolgersi al forum? Cordiali saluti
in data 09-08-2025 23:33
Le regole indicate valgono per ebay Italia, se qualche utente vende lo stesso oggetto e vive in altro paese, forse lì è consentito.
Ma nella maggioranza dei casi, se è vietato venderli, perchè ti ostini a farlo?
Se ricevi una multa per limite di velocità, mentre altri vanno più veloci di te, che fai?
Te la prendi con chi???
Buona serata.
in data 13-08-2025 18:55
Non è vero che nelle 73 pagine di inserzioni di coltelli ci siano solo offerte dall'estero, come è facile controllare. Io non mi ostino, ho solo fatto notare che ho cercato di mettere un'inserzione uguale ad una già presente e la mia è stata rimossa. Poi la cosa più grave è la difficoltà di relazionarsi con Ebay, per cui si ha sempre torto.
in data 13-08-2025 19:31
Come ha già cercato di spiegarti Sika…..
se vedi qualcuno andare a 180 in autostrada, non puoi copiare il suo comportamento e portare questo fatto a tua discolpa se ti fermano e ti multano.
ciao
mario
in data 13-08-2025 21:35
@matsim_3171 ha scritto:...con Ebay, per cui si ha sempre torto.
Ecco... finalmente l'hai capito!
Buona serata.
in data 17-08-2025 22:59
Per concludere: non avete risposto alle mie domande ed avete portato delle fragili giustificazioni come per dire: Ebay può fare quello che vuole e tu no.
17-08-2025 23:50 - modificato 17-08-2025 23:53
Per concludere: non avete risposto alle mie domande
Questa è una community di utenti come te, non ebay, chi risponde lo fa volontariamente e gratuitamente, non c'è nessun obbligo di soddisfare le richieste - spesso solo inutilmente polemiche - dei postanti.
Perché non provi tu a rispondere alle domande degli altri che scrivono qui, vediamo se sei in grado di rispondere appropriatamente a tutte le domande che vengono poste.
Criticare e lamentarsi è facile, molto più difficile è impegnarsi in prima persona.
Tutte le volte che hai scritto qui l'hai fatto per chiedere, nessuno dei tuoi interventi fino ad ora è stato incisivo e/o in grado di aiutare gli altri utenti.
avete portato delle fragili giustificazioni
Non siamo mica in un tribunale, portane tu di migliori, ad ebay direttamente però, perché qui non ti legge sicuramente.
Ebay può fare quello che vuole e tu no.
Prova a dirlo direttamente ad ebay, magari ti fa fare quello che vuoi anche a te.