in data 17-08-2022 20:42
Ho ricevuto un oggetto difettoso, un interruttore differenziale non funzionante, ho chiesto di restituirlo e di essere rimborsato e il venditore ha accettato.
- Mi è giunta la comunicazione che il venditore mi aveva mandato l'etichetta per la restituzione, ma questa non è mai arrivata.
- Dopo 1 settimana di attesa contattato il venditore e questi afferma di aver prenotato il ritiro con Bartolini, ma il corriere era passato e non aveva trovato nessuno (fatto impossibile perchè lavoro da casa). Il venditore aggiungeva che mi allegava ricevuta. Nel messaggio non c'era alcun allegato.
- Il corriere Bartolini è passato , per altre faccende, e mi ha detto di non aver ricevuto alcuna comunicazione x il ritiro del suddetto pacco.
- Ho ricontattato il venditore che mi ha detto che avrebbe sollecitato, ma non ho ricevuto alcuna etichetta.
- Oggi, nuovamente, non è avvenuto alcun ritiro.
Come devo procedere? Da regola Ebay ho tempo ancora 9 giorni per restituire l'oggetto difettato. Devo spedirlo tracciato a me spese per non rischiare fregature?
17-08-2022 22:09 - modificato 17-08-2022 22:09
Non spedire a tue spese, non sarai rimborsato di quello che spendi per la spedizione.
Chiedi l'intervento ad ebay... ovviamente se hai aperto regolare procedurta di reso:
Un cordiale saluto.
in data 18-08-2022 09:41
Per chiedere l'intervento di ebay, puoi usare queste istruzioni .... https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701&st=3&p...
ciao
mario