in data 08-07-2023 19:06
Buongiorno, ho acquistato un cellulare sony da un rivenditore tedesco a marzo per fare un regalo, all'arrivo il 17 marzo l'ho acceso per verificare il funzionamento e poi l'ho rimesso nella confezione in quanto lo dovevo regalare questo mese il 6/7. Oggi mi è stato segnalato che il cellulare funziona si accende ma non riconosce nessuna sim di nessun operatore. Ho scritto al rivenditore e sono in attesa di una risposta. So che ci sono 30 giorni per i resi ma ci sono altre tutele in riguardo? Cosa posso fare?
in data 08-07-2023 19:13
@fran-1971 ha scritto:So che ci sono 30 giorni per i resi ma ci sono altre tutele in riguardo? Cosa posso fare?
Hai 30 giorni di tempo dal momento della ricezione dell'oggetto per aprire una pratica di reclamo per oggetto non conforme alla descrizione.
Questo e' quello che puoi fare su ebay.
Per cui ti consiglio di seguire questa procedura.
https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041
Un cordiale saluto.
in data 08-07-2023 22:47
Se i 30 giorni sono passati, puoi appellarti alla tutela del metodo di pagamento che hai utilizzato.
Quindi una controversia sul sito PayPal entro 180 gg dal pagamento, oppure un chargeback attraverso il gestore della carta di credito entro un anno dal pagamento.
ciao
mario