Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-01-2008 11:21
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-07-2009 19:32 - data ultima modifica 11-06-2015 17:14 autore kh-valeria
Un saluto a tutti.
Io sono stato truffato circa due anni fa (persi 600€) facendo delle ricerche ho trovato le due putt... su facebook e basta. Ai tempi feci denuncia alla polizia postale dalla quale non ho mai avuto aggiornamenti o comunicazioni. Se sapete qualcosa vi prego di farmi sapere soprattutto se qualcuno di voi era coinvolto in questa faccenda e se c'è un forum dedicato alle maledette.
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-07-2009 11:53 - data ultima modifica 11-06-2015 17:15 autore kh-valeria
Buon giorno, a Novembre 2007 sono stato fregato su ebay da un tizio al quale ho versato tramite bonifico bancario su un conto di Banca Sella 950 euro per un televisore mai arrivato, Il bonifico bancario dovrebbe essere un metodo molto più sicuro delle ricariche tipo Poste Pay, ma evidentemente non è così, evidentemente perchè le banche non controllano a dovere i dati di chi apre conti correnti presso di loro. Feci subito denuncia alla polizia postale, ma da allora non ho più saputo niente. C'è qualcuno che ha notizie di questo basatardo?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-07-2009 15:57
Probabilmente, hai fatto un bonifico NON su un conto corrente bancario (che è realmente un metodo sicuro) ma su una particolare carta ricaricabile Sella (emessa anche da altri istituti: si riconosce dagli ABI e CAB particolari, è stata in voga tra i triffatori fino a poco tempo fà. Maggiori info in rete)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-07-2009 22:17
Speriamo che avvendo pagato con PayPal recupero i soldi ho gia' apperto la contestazione anche se dubito, mi tocchera' fare un' altra denuncia per truffa.
Consigli?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-07-2009 11:12

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-07-2009 14:38
tutto dorme
come al solito
continuo ad usare postepay ma con al massimo 70-80 €
mocheno
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-08-2009 01:16
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-08-2009 06:09
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-08-2009 21:50
IO CONSIGLIO DI FILMARE SEMPRE PRIMA DI APRIRE I PACCHI CHE VI ARRIVANO, EVITATE DI PAGARE CON RICARICA POSTEPAY. USATE PAYPAL.
CERCATE DI ACQUISTARE DA PERSONE CHE VIVONO NON LONTANO DA VOI, ENTRO 100 KM.
LA DENUNCIA LASCIA IL TEMPO CHE TROVA PERCHÈ DOPO ANNI, QUANDO AVVERRÀ IL PROCESSO DOVETE PERDERE LA GIORNATA DI LAVORO; È VERO CHE IL PRIMO VIAGGIO VE LO PAGA LO STATO MA È ANCHE VERO CHE SICCOME È UN REATO MINORE IL GIUDICE QUEL GIORNO POTREBBE DIRE RIMANDIAMO TUTTO ALLA PROSSIMA UDIENZA TRA UN MESE O DUE E COSÌ I VIAGGI SUCCESSIVI VE LI PAGATE VOI: PUÒ INFATTI SUCCEDERE CHE IL PROCESSO SIA RINVIATO PIÙ VOLTE. L'AVVOCATO LO PAGATE VOI.
LA PERSONA VIENE GIUDICATA MA NON VA IN GALERA, POI QUANDO SI SCOPRE CHE COME SEMPRE È UN NULLA TENENTE E NULLA FACENTE....I SOLDINI VE LI SCORDATE COMUNQUE.
IO CONSIGLIO DI ACQUISTARE DA PERSONE VICINO A VOI COSÌ ALMENO POTETE ANCHE RITIRARE DI PERSONA E SE VOGLIONO LA RICARICA POSTEPAY ALLORA CHIEDETE UN NUMERO FISSO E RICHIAMATE, UN INDIRIZZO O LA CARTA D'IDENTITÀ COSÌ ALMENO SE TI FREGA LO TROVI E GLIENE DAI TANTE...MA TANTE...MA TANTE!!!
LA GIUSTIZIA IN ITALIA È RISERVATA AI RICCHI E AI POLITICI...PER LORO FUNZIONA! SE NON SIETE TRA QUESTE CATEGORIE ALLORA SEGUITE I CONSIGLI.
MI HANNO FREGATO IN DUE MA LI HO TROVATI!! SO DOVE ABITANO!! LA VENDETTA VA GUSTATA FREDDA!!!]:)
MAX
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-08-2009 08:04