annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Ecco io ho subito stessa cosa. MA ti chiedo, ora come e la prassi ? Se l indagine risulta a tuo favore come sicuro è , il caso si apre un processo ? e dove se si ?In quale foro ? Nella tua provincia o nella sua del truffatore ? Ed è vero che bisogna esserci per forza a questo altrimentio i carabinieri ti ci portano per forza ? Perche anche io no nso se fare denuncia o no in base a qsti meccanismi della legge assurdi. Il mio truffatore ha preso i soldi con un vaghlia postale ord. in qst caso i suoi dati saranno veri sii ?? Mi conviene fare denuncia o no se io sto a firenze e lui a catania ? ciao
Messaggio 291 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

rossanoband
Utente della Community
Esiste insomma un sistema sicuro 99% per comperare sicuro ? In contrassegno mi dicono
Che prima di pagare il postino puo .farti vedere cosa ce dentro il pacco' e vero ? Se si e ok altrimenti rimane solo paypal vero ? roxy
Messaggio 292 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@rossanoband ha scritto:
Esiste insomma un sistema sicuro 99% per comperare sicuro ? In contrassegno mi dicono
Che prima di pagare il postino puo .farti vedere cosa ce dentro il pacco' e vero ? Se si e ok altrimenti rimane solo paypal vero ? roxy

Ti stai rivolgendo da una settimana ad uno che ha postato l'ultima volta tre anni fa come minimo.

 

Contrassegno?  Mai sentito il gioco del pacco? Il postino non può farti aprire nulla, finchè non paghi il pacco è sotto la sua resonsabilità, quindi non credere alle favole.

 

PayPal? Aiuta ma sono convintissimo che non risolve, se sei così boccalone da credere all'affare del secolo sono convinto che qualcuno che ti frega lo trovi in ogni caso.

 

L'unica cosa che salva dalle truffe è usare il cervello, capisco che non sia per tutti ma probabilmente per una larga maggioranza basta ed avanza da secoli e continuerà ad essere così anche in futuro.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 293 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Io ho acquistato un oggetto su Ebay annunci un mese fa che non è mai arrivato nonostante i solleciti.

Avevo fatto un BONIFICO BANCARIO di euro 198 erano 190 l'articolo + 8 euro le spese di spedizione.

La persona ha molti articoli analoghi in venita su ebay annunci ed essendo truffe vorrei esporre denuncia.

Ho i documenti bancari del bonifico ed i dati di questa "signora" avendomi dati i dati delle sua banca.

Cosa posso fare? Devo andare dai carabineri? Come faccio a richiedere il rimborso tramite Ebay annunci?

Ho pagato con bonifico bancario come mi era stato chiesto dalla parte "venditrice" e non con Pay Pal e ho tutti i documenti.

Grazie infinite.

 

Messaggio 294 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@mikaart14 ha scritto:

Io ho acquistato un oggetto su Ebay annunci un mese fa che non è mai arrivato nonostante i solleciti.

Avevo fatto un BONIFICO BANCARIO di euro 198 erano 190 l'articolo + 8 euro le spese di spedizione.

La persona ha molti articoli analoghi in venita su ebay annunci ed essendo truffe vorrei esporre denuncia.

Ho i documenti bancari del bonifico ed i dati di questa "signora" avendomi dati i dati delle sua banca.

Cosa posso fare? Devo andare dai carabineri? Come faccio a richiedere il rimborso tramite Ebay annunci?

Ho pagato con bonifico bancario come mi era stato chiesto dalla parte "venditrice" e non con Pay Pal e ho tutti i documenti.

Grazie infinite.

 


IL RIMBORSO NON ESISTE!

 

Con il bonifico sei fuori da qualsiasi protezione anche su eBay.it, su eBay annunci poi è un vero atto di autolesionismo.

 

Leggi questo:

 

Truffato, e ora? | eBayabuse

 

I soldi sono persi, meglio se te ne fai una ragione.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 295 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Vai dai carabinieri e sporgi denuncia con dati alla mano, poi preparati soldi per l'avvocato e se il venditore è professionale per i viaggi al foro di competenza, se va bene il processo si otterrà il rimborso di tutte le spese,altrimenti se perdi la causa sono ulteriori dolori.In pratica evita di pagare con bonifico uno sconosciuto o vai sotto casa sua e "spiega" che vuoi i soldi indietro

Messaggio 296 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Si possono mettere i dati della persona che truffa? Nome e cognome cf e N carta poste pay?
Messaggio 297 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@outletin-vista ha scritto:
Si possono mettere i dati della persona che truffa? Nome e cognome cf e N carta poste pay?

No, la moderazione rimuoverebbe l'intero post.

 

Poi sarebbe inutle, questo thread esiste da anni e non ha mai salvato nessuno di voi truffati, chi viene truffato di solito riflette solo dopo aver passato il guaio.

 

Se vuoi contatta il sito eBayabuse, lì puoi segnalare all'admin quello che vuoi e certamente sarà reso pubblico.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 298 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

salve a tutti volevo sapere cosa succede se si subisce una truffa su ebay estero....

perchè avevo acquistato in america una pedaliera con un piccolo amplificatore per chiatarra elettrica della somma di 55 euro totali... il venditore prima dell'acquisto mi rispondeva sempre, dopo l'acquisto nn a risp più alle mie domande. presumo ke abbia intascato i miei soldi ma nn ha effettuato la spedizione xk ora mai è un mese ke aspetto. Non ce proprio nnt da fare? io credo proprio ke nn vale la pena fare denuncie ecc.... 

 

poi volevo sapere ke succede se un acquirente estero acquisti in Italia, non  ricevendo l'oggetto, il venditore italiano rischia qualcosa?

no xk un mio amico fidato mise un annuncio di una maglietta firmata made in italy.  un acquirente  statunitense, appartenente allo stato dell'Arizona, si aggiudicò l'asta a 74,80 euro.... a distanza di 23 giorni, l'americano voleva il rimborso xk non riceveva l'oggetto, anke se il mio amico aveva spedito l'oggetto. la mia domanda e se il mio amico rischia qualcosa, tipo delle denunce ecc..

Messaggio 299 di 683
Ultima risposta

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


@stefano_racing-team ha scritto:

salve a tutti volevo sapere cosa succede se si subisce una truffa su ebay estero....

perchè avevo acquistato in america una pedaliera con un piccolo amplificatore per chiatarra elettrica della somma di 55 euro totali... il venditore prima dell'acquisto mi rispondeva sempre, dopo l'acquisto nn a risp più alle mie domande. presumo ke abbia intascato i miei soldi ma nn ha effettuato la spedizione xk ora mai è un mese ke aspetto. Non ce proprio nnt da fare? io credo proprio ke nn vale la pena fare denuncie ecc.... 

 


 

In casi come questi  è più probabile il disservizio postale che la truffa vera e propria, se hai pagato con PayPal aprendo controversia oggetto non ricevuto e convertendola in reclamo nei tempi previsti in genere si ottiene il rimborso integrale.

 

Per darti risposte precise bisognerebbe capire almeno quando è avvenuto l'acquisto, che tipo di spedizione era prevista e quando è stato fatto il pagamento.

 

Gran parte dei problemi su acquisti come il tuo sono in realtà dovuti ai tempi eterni di sdoganamento delle spedizioni qui in Italia.

 


@stefano_racing-team ha scritto:
 

poi volevo sapere ke succede se un acquirente estero acquisti in Italia, non  ricevendo l'oggetto, il venditore italiano rischia qualcosa?

no xk un mio amico fidato mise un annuncio di una maglietta firmata made in italy.  un acquirente  statunitense, appartenente allo stato dell'Arizona, si aggiudicò l'asta a 74,80 euro.... a distanza di 23 giorni, l'americano voleva il rimborso xk non riceveva l'oggetto, anke se il mio amico aveva spedito l'oggetto. la mia domanda e se il mio amico rischia qualcosa, tipo delle denunce ecc..


Stessa cosa per il tuo amico, probabilmente l'acquirente userà il reclamo PayPal e se il tuo amico non ha modo di dimostrare la spedizione sarà PayPal a rimborsare l'acquirente.

 

In nessuno dei due casi ritengo che sussistano possibilità di azioni legali intercontinentali.

 

Ciao

 

P.S.: Questo è un forum, non è twitter né facebook, qui è meglio scrivere in Italiano e senza tante k o nn o x.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 300 di 683
Ultima risposta