annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

porro_joint
Utente della Community

Un saluto a tutti.

Io sono stato truffato circa due anni fa (persi 600€) facendo delle ricerche ho trovato le due putt... su facebook e basta. Ai tempi feci denuncia alla polizia postale dalla quale non ho mai avuto aggiornamenti o comunicazioni. Se sapete qualcosa vi prego di farmi sapere soprattutto se qualcuno di voi era coinvolto in questa faccenda e se c'è un forum dedicato alle maledette.

Grazie

Messaggio 101 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

aupardi
Utente della Community

Buon giorno, a Novembre 2007 sono stato fregato su ebay da un tizio  al quale ho versato tramite bonifico bancario su un conto di Banca Sella 950 euro per un televisore mai arrivato, Il bonifico bancario dovrebbe essere un metodo molto più sicuro delle ricariche tipo Poste Pay, ma evidentemente non è così, evidentemente perchè le banche non controllano a dovere i dati di chi apre conti correnti presso di loro. Feci subito denuncia alla polizia postale, ma da allora non ho più saputo niente. C'è qualcuno che ha notizie di questo basatardo?

Messaggio 102 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

l bonifico bancario dovrebbe essere un metodo molto più sicuro delle ricariche tipo Poste Pay, ma evidentemente non è così, evidentemente perchè le banche non controllano a dovere i dati di chi apre conti correnti presso di loro

Probabilmente, hai fatto un bonifico NON su un conto corrente bancario (che è realmente un metodo sicuro) ma su una particolare carta ricaricabile Sella (emessa anche da altri istituti: si riconosce dagli ABI e CAB particolari, è stata in voga tra i triffatori fino a poco tempo fà. Maggiori info in rete)
______________________________________

Messaggio 103 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ste73.avo
Utente della Community
Un' altra fregatura mi e' arrivato il pacco vuoto solo carta, mai successo di solito non arriva niente.
Speriamo che avvendo pagato con PayPal recupero i soldi ho gia' apperto la contestazione anche se dubito, mi tocchera' fare un' altra denuncia per truffa.
Consigli?
Messaggio 104 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Dovresti fare denuncia di furto contro ignoti, da allegare eventualmente alla contestazione Paypal.
______________________________________

Messaggio 105 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

mocheno
Utente della Community
fatta denuncia alla polizia postale per furto di 300 € da postepay
tutto dorme
come al solito
continuo ad usare postepay ma con al massimo 70-80 €
mocheno
Messaggio 106 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

domandaeavrai
Utente della Community
uno come fa a denunciare se l'accoutn ebay è registrato con dati falsi????
Messaggio 107 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

ste73.avo
Utente della Community
vai alla polizia postale con tutto e poi ci pensano loro, ma se la cifra e' piccola lascia perdere, mi devo ricredere, l' ultima mi hanno fatto perdere 2 giorni di lavoro per niente
Messaggio 108 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

max67autocross
Utente della Community
CIAO A TUTTI, POSSO DIRE LA MIA DATO CHE SONO STATO GABBATO PER 2 VOLTE.
IO CONSIGLIO DI FILMARE SEMPRE PRIMA DI APRIRE I PACCHI CHE VI ARRIVANO, EVITATE DI PAGARE CON RICARICA POSTEPAY. USATE PAYPAL.
CERCATE DI ACQUISTARE DA PERSONE CHE VIVONO NON LONTANO DA VOI, ENTRO 100 KM.
LA DENUNCIA LASCIA IL TEMPO CHE TROVA PERCHÈ DOPO ANNI, QUANDO AVVERRÀ IL PROCESSO DOVETE PERDERE LA GIORNATA DI LAVORO; È VERO CHE IL PRIMO VIAGGIO VE LO PAGA LO STATO MA È ANCHE VERO CHE SICCOME È UN REATO MINORE IL GIUDICE QUEL GIORNO POTREBBE DIRE RIMANDIAMO TUTTO ALLA PROSSIMA UDIENZA TRA UN MESE O DUE E COSÌ I VIAGGI SUCCESSIVI VE LI PAGATE VOI: PUÒ INFATTI SUCCEDERE CHE IL PROCESSO SIA RINVIATO PIÙ VOLTE. L'AVVOCATO LO PAGATE VOI.
LA PERSONA VIENE GIUDICATA MA NON VA IN GALERA, POI QUANDO SI SCOPRE CHE COME SEMPRE È UN NULLA TENENTE E NULLA FACENTE....I SOLDINI VE LI SCORDATE COMUNQUE.
IO CONSIGLIO DI ACQUISTARE DA PERSONE VICINO A VOI COSÌ ALMENO POTETE ANCHE RITIRARE DI PERSONA E SE VOGLIONO LA RICARICA POSTEPAY ALLORA CHIEDETE UN NUMERO FISSO E RICHIAMATE, UN INDIRIZZO O LA CARTA D'IDENTITÀ COSÌ ALMENO SE TI FREGA LO TROVI E GLIENE DAI TANTE...MA TANTE...MA TANTE!!!
LA GIUSTIZIA IN ITALIA È RISERVATA AI RICCHI E AI POLITICI...PER LORO FUNZIONA! SE NON SIETE TRA QUESTE CATEGORIE ALLORA SEGUITE I CONSIGLI.
MI HANNO FREGATO IN DUE MA LI HO TROVATI!! SO DOVE ABITANO!! LA VENDETTA VA GUSTATA FREDDA!!!]:)
MAX
Messaggio 109 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Max, ci racconteresti di più delle tue truffe? Come e su che tipo di articoli ti hanno fregato? Come hai pescato i truffatori? Com'è andato il processo?
Messaggio 110 di 683
Ultima risposta