annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Re: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

s8costo
Utente della Community

Ciao a tutti, la polizia postale si muove per tutte le denuncie, sui tempi non mi pronuncio, ma la truffa telematica negli ultimi tempi è tra i motivi più diffusi.

Oggi mi sono recato con la copia della mia denuncia fatta on-line ieri sera (tempo tra iscrizione e compilazione una mezz'ora abbondante), per apporre la firma e ritirare la mia copia (questo cita la procedura).

Appena faccio vedere all'incaricato la copia recante il numero della denuncia, mi ferma e mi dice: "lasci perdere la ricompiliamo da zero" iniziamo bene mi dico.

Dopo aver ridato tutte le generalità ed esposto i fatti, mi da la copia da leggere e controfirmare.

Il fatto che avessi fatto le mie piccole indagini trovando che il truffatore aveva altre inserzioni e rispondeva a tutti (me compreso sotto mentite spoglie) riproponendo lo stesso prodotto già venduto a me e di inviargli i soldi, non gliene è fregato nulla, così come il fatto che con quel numero di telefono, avevo trovato il personaggio su NetLog e su Facebook, men che meno.

Bho, incrocio le dita e spero che la giustizia facci il suo corso.

P.S. Non ricaricate carte altrui senza conoscere di persona l'intestatario.

Messaggio 141 di 683
Ultima risposta

s8costo
Utente della Community

Ciao a tutti, la polizia postale si muove per tutte le denuncie, sui tempi non mi pronuncio, ma la truffa telematica negli ultimi tempi è tra i motivi più diffusi.

Oggi mi sono recato con la copia della mia denuncia fatta on-line ieri sera (tempo tra iscrizione e compilazione una mezz'ora abbondante), per apporre la firma e ritirare la mia copia (questo cita la procedura).

Appena faccio vedere all'incaricato la copia recante il numero della denuncia, mi ferma e mi dice: "lasci perdere la ricompiliamo da zero" iniziamo bene mi dico.

Dopo aver ridato tutte le generalità ed esposto i fatti, mi da la copia da leggere e controfirmare.

Il fatto che avessi fatto le mie piccole indagini trovando che il truffatore aveva altre inserzioni e rispondeva a tutti (me compreso sotto mentite spoglie) riproponendo lo stesso prodotto già venduto a me, di inviargli i soldi... non gliene è fregato nulla, così come il fatto che con quel numero di telefono, avevo trovato il personaggio su NetLog e su Facebook... men che meno.

Bho, incrocio le dita e spero che la giustizia faccia il suo corso, sperando che non sia troppo lungo.

P.S. Non ricaricate carte altrui senza conoscere di persona l'intestatario.

Messaggio 142 di 683
Ultima risposta

3493*laura
Utente della Community

avrei acquistato un i pod su e bay la scorsa settimana prezzo 50 euro pagato con versamento su pay pal ho ancora la ricevuta,avevo chiesto la raccomandata e non e stata fatta l'annuncio non e stato rimosso e non ho ancora ricevuto il pacco..e possibile con quest dati ed e mail scritte denunciare l accaduto?

Messaggio 143 di 683
Ultima risposta

chi lo dice che non serve,io sono stato denunciato 3 anni fa,ingiustamente xchè ho avuto seri problemi,non sto a giustificarmi,prendo le mie responsabilità e pago,procedimento penale e pena pecunaria di 2300euro,vorrei anche rintracciare l'utente a cui dice che gli ho rubato i $ (300euro) non mi sono arricchito con questa cifra.......non avevo bisogno di rubare 300euro,probabilmente poichè sono incensurato non pagherò nulla,ma una serie di rogne le avrò.....se ero un truffatore non mi avrebbero mai trovato

Messaggio 144 di 683
Ultima risposta

Io mi sono fatto truffare come un imbecille. 120 Euro da trasferire dalla mia PostePay a quella del truffatore (scopro dopo che aveva già fatto una cosa del genere), anzi, la "madre del truffatore". Probabilmente sarà intestata a qualcuno inesistente.

Ho fatto sapere tutto a Poste Italiane che dice di denunciare alle poste (ma in che modo mi chiedo?), oppure di andare alla Polizia in modo che si possa bloccare il tutto.

Comunque farò una denuncia on-line e poi andrò alla Polizia Postale, con tanto di copia di e-mail come il sito dice, nome, cognome, numero di carta, e-mail e tutto il resto. Ho scoperto anche l'IP che sembra risalire a Milano. Ma, leggendo voi tutti, sembra che sarà tutto inutile.

Messaggio 145 di 683
Ultima risposta

ECCOLOOOO! ah aha hahahahaha ah h ...ChuckInformatico, figuriamoci se non eri in questo reparto ...ahaha ah ah ahaha hahah.

AOOOHHH (svegliaaa) MA TU SEI SEMPRE QUI IMMERSO IN QUESTI ARGOMENTI ??? 😄 Mamma mia... ma fatti una vacanza... beotaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Messaggio 146 di 683
Ultima risposta

😛 Qui sopra rispondevo al post numero #95 :^O

Puntoinf = Mister Sò Tutto

ah ah ahahah ah B-) 😛 aha ha haahahah

Messaggio 147 di 683
Ultima risposta

Comunque non preoccupatevi VOI ALTRI !!!

C'è puntonorris che li và a prendere e poi li mette al fresco! Ovviamente li faranno uscire il giorno dopo! :^O Ma si sà ormai... siamo in Italia... insomma... UN PAESE DI MERD@ per interderci. Buon proseguimento a tutti! 😉

Messaggio 148 di 683
Ultima risposta

puntoinf.. tral'altro stò ancora aspettando una certa querela! Ciao chiacchierone! 😛

Messaggio 149 di 683
Ultima risposta

Correzione Post #148 :8}

"...per interderci..." = "...per intenderci..."

:^O

Messaggio 150 di 683
Ultima risposta