annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

bob.cost
Utente della Community

Salve a tutti,


ho fatto anch'io denuncia per un oggetto mai ricevuto alla Polizia Postale a febbraio ma ad oggi non ho avuto alcun riscontro. Il truffatore continua tranquillamente a rinnovare il suo annuncio su "Ebay Annunci" e magari sta continuando a truffare altre persone. La cosa assurda è che ebay, che ho contattato anche telefonicamente, debba attendere le mosse della polizia postale anche solo per bloccare gli annunci dei truffatori e non basta inviare copia della denuncia: se a fronte della segnalazione bloccassero subito l'annuncio truffaldino si renderebbe la vita difficile ai truffatori...


Inoltre non serve a nulla neanche il link 'Segnala un abuso" contenuto nella pagina dell'annuncio che permette poi si cliccare su  'Truffa' : ebay no ha intrapreso NESSUNA azione per bloccare l'annuncio.


Comunque, se andate su "ebay annunci" diffidate di chi vende un cellulare "Nokia C5-00" a 70 euro (localizzato in Firenze) e che vi chiederà di ricaricare una carta PostePay. Al telefono vi risponderà una persona che sostiene di essere non vedente... forse per rendersi più credibile. Ho imparato sicuramente la lezione: mai più ricariche PostePay.

Messaggio 181 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

bob.cost
Utente della Community

Ciao,


ti correggo solo su una cosa. Il pacco ordinario è tracciabilissimo, quindi a meno di scambio a mano (fattibile a distanze raginevoli), è il venditore che deve dimostrare di aver spedito l'oggetto...


Messaggio 182 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

paolinopabloe
Utente della Community

ciao ragazzi, non ho avuto modo di leggere tutte le corrispondenze...e non so quindi se è stato già fatto..volevo creare un possibile elenco di truffatori al fine di  non incorrrere in nuove truffe...sono stato truffato di recente e ho denunciato il tipo alla polizia postale e sto pensando anche di andare alla GdF...ho tutti i dati del presunto venditore e vorrei pubblicarli...


 


grazie


ciao


P

Messaggio 183 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

damocle81
Utente della Community

Ciao, anche io sono stato truffato per un iphone 4, 250 euro pagati con bonifico bancario, ho fatto la denuncia alla polizia postale fornando tutta la documentazione che sono riuscito a recuperare, scambi di mail e pdf bonifico dopo circa un anno ho richiamato la polizia postale e mi hanno detto che la pratica è passata al tribunale perchè sono riusciti a rintracciare il truffatore, sono in attesa di essere chiamato dal tribunale, non so se andare avanti o richiedere l'annullamento perchè ho paura di spendere altri soldi inutilmente, secondo voi ho qualche possibilità, c'è qualcuno di voi che sa cosa mi aspetta?


Grazie

Messaggio 184 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

La soddisfazione di vederlo condannato è impagabile, non aspettarti il rimborso perché:



- per il rimborso servirà poi un procedimento civile;



- sarà nullatenente.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 185 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

piccola90tphotmailit
Utente della Community

io ho fatto la denuncia, ma poi ho risolto da me...ho convinto il presunto venditore a rimborsarmi; avevo infatti recuperato un bel po di info su di lui..tipo dove abitava..che faceva....il numero dei genitori..e alla fine si è convinto...

 

 

 

 

Messaggio 186 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

piccola90tphotmailit
Utente della Community

ti consiglio se non lo hai gia fatto di provare con email e messaggi a convincere in tutti i modi questo tipo a rimborsarti...cosi magari gli vai a ritirare la denuncia

Messaggio 187 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

clic23
Utente della Community

Per me è stata una delusione!dopo essere stato truffato da un venditore e  avvisato EBAY per lo stesso..finale..LA POLIZIA MI HA RISPOSTO..VABBE ANCHE IO HO ACQUISTATO SU EBAY..SE ARRIVA BENE ALTRIMENTI FA NIENTE..EBAY:CONTINUA A SCRIVERE CHE I POLIZIOTTI DEVONO METTERSI IN CONTATTO CON LORO (HAHAHHAHAH..)FINALE il venditore che mi ha rubato 550€ vende ancora su ebay e nessuno ci fa nulla..perchè?perchè paga le inserzioni e le tariffe a ebay!e a noi?chi ci tutela?EVVIVA L'ITALIA!!

Messaggio 188 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

maia-92
Utente della Community

Scusa tanto, ma come hai fatto a reperire tante info??
Io sono riuscita a ricavarne alcune grazie al suo codice fiscale.


Avendo solo codice fiscale, nome e cognome, e numero della carta postepay cosa si può fare?? Help me! 😞

Messaggio 189 di 683
Ultima risposta

Oggetto: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa


 


Avendo solo codice fiscale, nome e cognome, e numero della carta postepay cosa si può fare?? 





Sporgere denuncia!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 190 di 683
Ultima risposta