annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

@itfranc.p3e0dg ha scritto:
Mio fratello ha ricevuto una Ps3 che non funziona il personaggio in questione non è rintracciabile tramite cellulare. Come fare?

Che c'entra con la truffa?

Comunque se ha pagato con PayPal può aprire un reclamo PayPal oggetto notevolmente non conforme.

Se ha pagato in altro modo contatti il venditore e cerchi un accordo con lui.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 461 di 683
Ultima risposta

Salve,anchio ho fatto una ricarica ad un venditore ma nn ho ricevuto l'oggetto con le caratteristiche che aveva descritto di un cellulare ma ho ricevuto tutto diverso come devo fare per risolvere il problema? Grazie
Messaggio 462 di 683
Ultima risposta

Messaggio 463 di 683
Ultima risposta

@mariomario5763 ha scritto:
Salve,anchio ho fatto una ricarica ad un venditore ma nn ho ricevuto l'oggetto con le caratteristiche che aveva descritto di un cellulare ma ho ricevuto tutto diverso come devo fare per risolvere il problema? Grazie

L'unico modo per risolvere il tuo problema era non fare la ricarica.............i tuoi soldi sono persi, fattene una ragione, spero solo che non siano tanti.

Nel caso ti venga voglia di sporgere querela leggi questa con attenzione:

Truffato, e ora? | eBayabuse

Messaggio 464 di 683
Ultima risposta

rc_online
Utente della Community

Ragazi oramai ebay sta diventando una piattaforma dove gente malintenzionata opera sempre più insistentemente.

Proprio ieri sono scampato ad una truffa bella e buona. Metto in vendita un iphone 6 e mi contatta un utente chiedendomi quale fosse il prezzo finale e delle foto da inviargli sul suo whatsapp e mi da il suo numero. Lo contatto per inviargli le foto del cell e mi dice che c'è un altro utente che ha messo le mie stesse foto per il suo cellulare e che allora non si fida. Convinto io gli chiedo il link e lui mi invia un link che aprendo mi apre il log in di ebay. Solo che sembrava un po strano allora ho inserito dei dati per fargli capire tipo password gli ho scritto bruttofigliodi....... ecc ecc. Così dopo poco che ho inserito la pass mi contatta su whatsapp con la pass che avevo scritto in quel log in di ebay e mi insulta. Io dico che l' indomani (cioè oggi) sarei andato dalla polizia postale a denunciarlo per tentata truffa e questo cosa fa? Mi prende per il culo ridendo e dicendo: wow sei un grande, hai salvato l' Italia. Da qui partono insulti gli dico che non l' avrebbe passata liscia e mi prende per il culo nuovamente dicendo che il suo 351 non è intestato a lui e scrive alle minacce di denuncia "CHITTESENCULA".

Morale della favola: mi invia anche una foto del suo p... e scrive buon natale prendendomi in giro. Io ero pure in presenza di un minore al momento della discussione. Oggi vado a vedere cosa mi consiglia la polizia postale (credo che anche avendo un numero intestato a qualche malcapitato si è collegato comunque dalla sua linea wifi quindi possono beccarlo eccome). Se vi serve nome utente e numero contattatemi pure, almeno salviamo qualche altra persona onesta.

Ragazzi fate attenzione il nome inizia con ros.

55 feedback di cui alcuni negativi che parlano di truffa.

Ovviamente sto segnalando ovunque questa persona. Non la passerà liscia spero.

Messaggio 465 di 683
Ultima risposta

Potresti aiutarmi? a me invece il truffatore ha inviato numero di cellulare ma poi ha detto che è intestato a chissà chi e quindi alla minaccia di denuncia alla polizia postale mi ha risposto "chittesencula" e ha inviato una foto del suo.... come si fa a risalire ad una persona da un numero di cell ed un account ebay?
Messaggio 466 di 683
Ultima risposta

@rc_online ha scritto:
Potresti aiutarmi? a me invece il truffatore ha inviato numero di cellulare ma poi ha detto che è intestato a chissà chi e quindi alla minaccia di denuncia alla polizia postale mi ha risposto "chittesencula" e ha inviato una foto del suo.... come si fa a risalire ad una persona da un numero di cell ed un account ebay?

Non si può!

Prova a segnalare l'accaduto alla Polizia Postale ma dubito vi saranno sviluppi, su eBay ci si può registrare con dati del tutto falsi, quindi anche avendo i suoi dati di registrazione non avresti alcuna certezza che siano autentici (anzi io escludo assolutamente che lo siano).

Piuttosto stai attento, hai delle inserzioni in corso e potresti subire ritorsioni.

Messaggio 467 di 683
Ultima risposta

Uno a Livorno un certo Mario mi ha truffato 460 EU per una stufa a pellet sto facendo tutte le indagini per farmi rimborsare i soldi a me dovuti precisamente a isola d'Elba ho il codice fiscale e il num di tel. Il num. Carta Postepay posso fare qualcosa secondo voi
Messaggio 468 di 683
Ultima risposta

@valeriohailander1973 ha scritto:
Uno a Livorno un certo Mario mi ha truffato 460 EU per una stufa a pellet sto facendo tutte le indagini per farmi rimborsare i soldi a me dovuti precisamente a isola d'Elba ho il codice fiscale e il num di tel. Il num. Carta Postepay posso fare qualcosa secondo voi

Comincia leggendo le centinaia di domande come le tue e le altrettante risposte che abbiamo già dato a chi ti ha preceduto.

Auguri!

Messaggio 469 di 683
Ultima risposta

@valeriohailander1973 ha scritto:

Ti accorgeresti così che potresti dare addio ai tuoi soldi.

I truffatori fanno affidamento sulla ingenuità delle persone, come ricare una qualsiasi carta Postepay di uno sconosciuto senza in cambio nessuna garanzia.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 470 di 683
Ultima risposta