annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Rif.: Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Torno a ripetere una volta di più, se mai non si fosse ancora capito, che non ho mai detto di rinunciare, ma di vagliare e considerare le posibili conseguenze e risultati, facendo appunto l'avvocato del diavolo.

Del resto questo è un Forum, dove ognuno esprime le proprie opinini ed è appunto quello che io sto facendo, avendone, come dice la mia firma, il coraggio di farlo.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 561 di 683
Ultima risposta

@tartaruga48ha scritto:

Torno a ripetere una volta di più, se mai non si fosse ancora capito, che non ho mai detto di rinunciare, ma di vagliare e considerare le posibili conseguenze e risultati, facendo appunto l'avvocato del diavolo.

Del resto questo è un Forum, dove ognuno esprime le proprie opinini ed è appunto quello che io sto facendo, 

Questo è chiaro per tutti, il problema non sono le opinioni ma diffondere informazioni potenzialmente errate.

Comunque che si sia tutti dalla stessa parte a me pareva assodato e non c'era bisogno di chiarirlo ulteriormente.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 562 di 683
Ultima risposta

Sono d'accordo con te, moria, ma credo che io non abbia diffuso alcuna informazione errata, ho soltanto evidenziato dei fatti su cui riflettere.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 563 di 683
Ultima risposta

Buongiorno a tutti,

ahimé anch'io sono stato truffato dal venditore di Tolmezzo in questione, acquistando un oggetto il 29/01 mediante asta, ad un prezzo sicuramente vantaggioso ma non ridicolo. Modalità identiche a quanto descritto sopra, cioé bonifico e tracking fornito inesistente. Ho già effettuato la querela alla Polizia Postale.

Si tratta secondo voi di un furto di account?

Disponibile ad una "class action", contattatemi pure.

Messaggio 564 di 683
Ultima risposta

@mber8576ha scritto:

Buongiorno a tutti,

ahimé anch'io sono stato truffato dal venditore di Tolmezzo in questione, acquistando un oggetto il 29/01 mediante asta, ad un prezzo sicuramente vantaggioso ma non ridicolo. Modalità identiche a quanto descritto sopra, cioé bonifico e tracking fornito inesistente. Ho già effettuato la querela alla Polizia Postale.

Si tratta secondo voi di un furto di account?

Disponibile ad una "class action", contattatemi pure.

La class action in Italia sostanzialmente non esiste e nemmeno la querela collettiva:

Cattura.JPG

scambiatevi  le informazioni relative alle rispettive querele ed allegatele alle vostre, in modo da far sapere ai Magistrati che non si tratta di singoli episodi (anche se potrebbero tranquillamente immaginarselo viste le dinamiche ed il contesto) ma della conseguenza di una attività delittuosa articolata, organizzata e continuata.

Contatta TU in privato @220682tav e scambiatevi le informazioni, io ho fornito a lui l'elenco di altri 6 utenti coinvolti come voi, ed oggi ne ho trovato un settimo, lo invierò a 220682tav come ho fatto con gli altri.

Messaggio 565 di 683
Ultima risposta

mber8576
Utente della Community
Grazie per le indicazioni. Provvedo a contattare 220682tav
Messaggio 566 di 683
Ultima risposta

Scusami, moria, se mi permetto di farti una domanda indiscreta.

Dalla tua preparazione in merito e conoscenza degli argomenti trattati, deduco che tu eserciti la professione di Avvocato.

Giusto ?

Messaggio 567 di 683
Ultima risposta

@tartaruga48ha scritto:

Giusto ?

Sbagliato!

Messaggio 568 di 683
Ultima risposta

220682tav
Utente della Community
Io fatto denuncia in procura, fornendo dettagliatamente ogni singolo elemento in mio possesso, compreso il fatto che vi siano altri truffati. La risposta datami però è stata che non potendo identificare con nomi e cognomi dei miei compagni di sventura, al momento questo vale solo come "informazione accessoria". Però se dovessero presentarsi ulteriori denunce allo stesso personaggio, li la cosa cambierebbe. Ergo DENUNCIATE!
Messaggio 569 di 683
Ultima risposta

Ciao

ottima presa di posizione e suggerimento...ma chiedo:

appurato che giustamente dietro "anonimi" ID  ebay ci sono nomi e cognomi e vi siete messi in contatto...con il consenso di tutti gl'interessati...fornite gli estremi da riportare ognuno nella denuncia dell'altro.

P.S.

L'attività svolta dall'amico Moria è:

"Senatore a vita della Community ebay"

Smiley Molto-felice

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 570 di 683
Ultima risposta