in data 08-01-2008 11:21
in data 16-02-2018 09:20
Torno a ripetere una volta di più, se mai non si fosse ancora capito, che non ho mai detto di rinunciare, ma di vagliare e considerare le posibili conseguenze e risultati, facendo appunto l'avvocato del diavolo.
Del resto questo è un Forum, dove ognuno esprime le proprie opinini ed è appunto quello che io sto facendo, avendone, come dice la mia firma, il coraggio di farlo.
in data 16-02-2018 09:25
@tartaruga48ha scritto:Torno a ripetere una volta di più, se mai non si fosse ancora capito, che non ho mai detto di rinunciare, ma di vagliare e considerare le posibili conseguenze e risultati, facendo appunto l'avvocato del diavolo.
Del resto questo è un Forum, dove ognuno esprime le proprie opinini ed è appunto quello che io sto facendo,
Questo è chiaro per tutti, il problema non sono le opinioni ma diffondere informazioni potenzialmente errate.
Comunque che si sia tutti dalla stessa parte a me pareva assodato e non c'era bisogno di chiarirlo ulteriormente.
in data 16-02-2018 11:11
Sono d'accordo con te, moria, ma credo che io non abbia diffuso alcuna informazione errata, ho soltanto evidenziato dei fatti su cui riflettere.
in data 17-02-2018 09:34
Buongiorno a tutti,
ahimé anch'io sono stato truffato dal venditore di Tolmezzo in questione, acquistando un oggetto il 29/01 mediante asta, ad un prezzo sicuramente vantaggioso ma non ridicolo. Modalità identiche a quanto descritto sopra, cioé bonifico e tracking fornito inesistente. Ho già effettuato la querela alla Polizia Postale.
Si tratta secondo voi di un furto di account?
Disponibile ad una "class action", contattatemi pure.
in data 17-02-2018 19:06
@mber8576ha scritto:Buongiorno a tutti,
ahimé anch'io sono stato truffato dal venditore di Tolmezzo in questione, acquistando un oggetto il 29/01 mediante asta, ad un prezzo sicuramente vantaggioso ma non ridicolo. Modalità identiche a quanto descritto sopra, cioé bonifico e tracking fornito inesistente. Ho già effettuato la querela alla Polizia Postale.
Si tratta secondo voi di un furto di account?
Disponibile ad una "class action", contattatemi pure.
La class action in Italia sostanzialmente non esiste e nemmeno la querela collettiva:
scambiatevi le informazioni relative alle rispettive querele ed allegatele alle vostre, in modo da far sapere ai Magistrati che non si tratta di singoli episodi (anche se potrebbero tranquillamente immaginarselo viste le dinamiche ed il contesto) ma della conseguenza di una attività delittuosa articolata, organizzata e continuata.
Contatta TU in privato @220682tav e scambiatevi le informazioni, io ho fornito a lui l'elenco di altri 6 utenti coinvolti come voi, ed oggi ne ho trovato un settimo, lo invierò a 220682tav come ho fatto con gli altri.
in data 17-02-2018 19:51
in data 17-02-2018 21:51
Scusami, moria, se mi permetto di farti una domanda indiscreta.
Dalla tua preparazione in merito e conoscenza degli argomenti trattati, deduco che tu eserciti la professione di Avvocato.
Giusto ?
in data 17-02-2018 22:41
@tartaruga48ha scritto:
Giusto ?
Sbagliato!
in data 18-02-2018 00:44
in data 18-02-2018 10:25
Ciao
ottima presa di posizione e suggerimento...ma chiedo:
appurato che giustamente dietro "anonimi" ID ebay ci sono nomi e cognomi e vi siete messi in contatto...con il consenso di tutti gl'interessati...fornite gli estremi da riportare ognuno nella denuncia dell'altro.
P.S.
L'attività svolta dall'amico Moria è:
"Senatore a vita della Community ebay"