annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Un anno fà, fui "solidale" con molti utenti truffati legati a 4 vicende precise, e 4 truffatori diversi.
Purtroppo in molti furono coinvolti,una vera strage.

Queste vicende si portarono dietro come reazione:
intimidazioni,calunnie,diffamazione,minacce di morte e quant'latro.Le subimmo in molti dai 4 truffatori, in vari modi.

Morale:
I 4 personaggi in questo anno sono stati arrestati,denunciati a piede libero,2 sono rimasti dentro,2 in attesa di processo, per uno c'è già la data.

Quindi denuciate e querelate SEMPRE!
servono eccome ed è un vostro diritto!
Messaggio 11 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

babba2684
Utente della Community
Io ho acquistato un mobile da bagno (620 euro) in francia con consegna dopo 2 mesi e mezzo (non è la prima volta che acquisto oggetti con consegna posticipata ed è sempre andata bene). morale: l'oggetto non è arrivato, non posso lasciare feedback e nè avere le infoormazioni di contatto per provare a contattare l'utente (che tristezza ebay...) e la polizia postale mi ha detto che diventa difficile per loro prendere in considerazione la denuncia perchè dopo 3 mesi per legge la truffa non è più valida.... allora mi chiedo...se ammazzo qualcuno e passano 3 mesi alla fine ho sempre ucciso una persona quindi anche se truffo qualcuno e passano 3 mesi nulla toglie che io abbia sempre e comunque truffato una persona quindi merita di essere perseguibile....io non capisco proprio queste leggi di M!!!!se avete consigli dite pure
Messaggio 12 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

prossi19101963
Utente della Community
Vi dico la mia sull'argomento: sono stato truffato per 500 Euro a Settembre 2007, a ottobre faccio la mia denuncia alla Polizia Postale e mando copia del verbale al truffatore. Da allora ho da lui ottenuto faticosamente 400 dei 500 euro, sui rimanenti 100 c'e' ancora incertezza.
Ve lo dico perche' l'efficacia della denuncia secondo me e' legata alla personalita' del truffatore, se e' uno incallito probabilmente se ne sbatte, se e' un ladro di polli (come nel mio caso) allora possibilmente qualcosa si recupera.
Sinora nessuna notizia dalla Polizia Postale.
Messaggio 13 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

b3n4u6t8
Utente della Community
che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio 14 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

criro68
Utente della Community
la denuncia penale può portare ad una condanna se il fatto risulta accertato, però tenete presente il tipo di reato (spesso è la truffa) e soprattutto i tempi di prescrizione dei reati (e dei processi).....

certo vale sempre la pena però appunto non è detto che arrivi una condanna e soprattutto non nei tempi di giustizia....
Messaggio 15 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

L'unica cosa da fare è la applicare la legge del taglione..se riuscite a scoprire chi vi ha truffato e sapete dove abita bisogna arrangiarsi da soli a farsi giustizia e riprendersi i soldi rubati.
Le denuncie servono solo a fare carte inutili in più...basti vedere che assassini e truffatori sono protetti dallo stato per capire come funziona il meccanismo...
Messaggio 16 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

sonos tato appena vittima di una truffa, mi indicare per favore il sito a cui rivolgermi per far partire la denuncia ? Grazie
Messaggio 17 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Se hai pagato con Paypal puoi andare sul sito (di Paypal) e segnalare l'oggetto come non ricevuto o difforme dalla descrizione. Loro si occupereranno di rintracciare il venditore e fare le opportune verifiche. Se hai usato un altro sistema di pagamento contatta l'assistenza clienti Ebay. Se hai già provveduto a fare le suddette cose senza alcun successo, ti consiglio di rivolgerti all'ufficio più vicino di polizia postale (temo non ci sia nessun sito per la denuncia on-line.
Messaggio 18 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

www_lrshop_it
Utente della Community
RICARICATE pure le carte...invece di usarle per pagare. LRSHOP.IT
LRSHOP.IT
Messaggio 19 di 683
Ultima risposta

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

Sono stato risarcito intanto da Paypal per la somma coperta (ossia 200 euro , sui 264 spesi). Intendo ugualmente procedere con la denuncia presso la polizia postale perché voglio "rovinarlo" economicamente parlando.

Ho letto di diverse persone che hanno intrapreso questa strada e sono stati interamente rimborsati. Per me sarebbe una grande soddisfazione. Tra l'altro, parlando con un operatore di sicurezza Paypal, mi è stato detto che quei 200 EUR mi rimangono a prescindere. Pertanto se dovessi tornare in possesso degli altri 264 , arriverai a 464 euro. Penso proprio valga la pena. Forse è la volta buona che la giustizia faccia il suo dovere.
Messaggio 20 di 683
Ultima risposta