annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Probabile denuncia per commento negativo

Salve a tutti qualche giorno fa ho acquistato una cover post per Samsung, trovo un venditore dove nella foto c'è la cover come serve a me completa di vetrino fotocamera e il titolo era chiaro, non diceva senza vetrino fotocamera e quindi l'ho comprata subito.
Dopo circa 4 giorni mi arriva e noto che manca il famoso vetro fotocamera e mando un mex al venditore chiedendo spiegazioni, mi risponde dicendo che nella descrizione era scritto ma non ero sceso a leggere, era già chiara la foto e il titolo stop.
Io rispondo dicendo che cmq avevo acquistato tranquillamente per la foto e titolo, ma lui dice che il mioo ragionamento e sbagliato punto.
Perfetto allora visto che lui non si è minimamente interessato a risolvere il piccolo problema, nel pomeriggio ho rilasciato un commento che diceva ogetti arrivato ma differente dalla foto. Ovviamente negativo ma solo per il prodotto no per spedizione ecc.
La sera mi arriva una mail con scritto che sono un coglione e tante altre belle parole e che cmq avrebbero eliminati il negativo tramite ebay e così e successo, ora lui minaccia di denunciarmi per estorsione e danneggiamento!
Una cosa assurda.
Se qualcuno può consigliarmi mi fa un piacere, se mi viene lasciata una mail mando anche le mail scambiare per farvi rendere conto di ciò che è stato detto!
Grazie mille.
Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Probabile denuncia per commento negativo

Come siamo tutti d'accordo che l'errore sia dell'acquirente che si è limitato a foto e titolo tralasciando colpevolmente la descrizione (a chi non piacerebbe trovare nel pacco delle merendine quelle succulente brioches che si vedono stampate sulla confezione???)

 

Così siamo tutti d'accordo che il lessico del venditore sia oltre le righe pur comprendendone l'inca**atura! In casi del genere sarebbe bene "sbollire" qualche decina di secondi prima di "reagire" alla poca attenzione della controparte...

 

Smiley Molto-felice

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 11 di 26
Ultima risposta

Probabile denuncia per commento negativo

Ragazzi probabilme l'errore come dite voi e mio, ma alla fine ha messo un oggetto in vendita, e devi mettere la foto di ciò che vendi, no che poi mancano parti, avrò preso alla leggerezza la lettura completa dell'annuncio ma non mi sembra un grande errore visto che si parla di una misera cover, se il titolo è foto di ciò che vendi e quello, che c'è da andare a leggere.
Ho venduto delle cose su ebay, so come inserire un annuncio, e se o una bici da vendere metto la bici in foto, e di certo poi non comincio a mettere mancano ruote, catena ecc!
Vendo quello il titolo è quello basta che c'è da capire.
L'ho contattato con gentilezza e lui dopo il commento mi risponde così??

Messaggio 12 di 26
Ultima risposta

Probabile denuncia per commento negativo

il problema semmai ora diventa quello della congruenza tra foto e descrizione

 

 

il regolamento di ebay dice qualcosa a riguardo esplicitamente?

Messaggio 13 di 26
Ultima risposta

Probabile denuncia per commento negativo


@pixgr  ha scritto:

il problema semmai ora diventa quello della congruenza tra foto e descrizione

 

 

il regolamento di ebay dice qualcosa a riguardo esplicitamente?


 

Non so se il regolamento specifichi qualcosa in merito...

 

...però se ebay ha rimosso il negativo temo che la descrizione abbia la meglio sulla foto in caso di discordanza!

 

Per chi mette tanti oggetti in vendita è un "errore" abbastanza comprensibile... a cui l'acquirente può facilmente porre rimedio facendo attenzione alla foto tanto quanto alla descrizione!

 

Notata l'incongruenza si contatta il venditore e si chiedono lumi... e il problema si risolve alla radice senza patemi per nessuno! 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 14 di 26
Ultima risposta

Probabile denuncia per commento negativo

dottobazar
Utente della Community

Quindi se io creo inserzione con scritto "vendesi patata" con la foto di Demi Moore a 1000€ e poi mando solo l'ortaggio sono in regola?

Messaggio 15 di 26
Ultima risposta

Probabile denuncia per commento negativo


@dottobazar  ha scritto:

Quindi se io creo inserzione con scritto "vendesi patata" con la foto di Demi Moore a 1000€ e poi mando solo l'ortaggio sono in regola?


ottimo quesito....si vede che hai l'animo dell'ortolano ruspante 😄

Messaggio 16 di 26
Ultima risposta

Probabile denuncia per commento negativo


@dottobazar  ha scritto:

Quindi se io creo inserzione con scritto "vendesi patata" con la foto di Demi Moore a 1000€ e poi mando solo l'ortaggio sono in regola?


Ciao

Smiley Sorpreso

Uhmmmmmmmmmm,interessante quesito.

 

Ordunque con ordine:

 

per quanto riguarda ebay...se nella descrizione metti chiaramente scritto che la tuberosa in questione è "quella" di Demi Moore...sì sei in perfetta regola!

Smiley Felice

 

I problemi per te nasceranno senz'ombra di dubbio alcuno,se Demi Moore s'accorgesse che tu vendi la sua "patata" a 1000€ senza consenso e soprattutto viòlando palesemente i diritti d'immagine,non versando le Royalty "dovute" alla titolare della "patata" da te venduta su ebay!!!

Smiley Triste

 

Pertanto:

 

Okkio a ciò che fai e delle responsabilità che deriveranno dalle tue azioni...rischi a vendere patate in maniera fraudolenta e poi anche in questo caso... saranno "Azzi tua"!!!

 

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 17 di 26
Ultima risposta

Probabile denuncia per commento negativo

Il paradosso è che come la metti metti ci sarà sempre qualcuno che capisce otto per diciotto.

 

C'è chi vende una scatola vuota, con la foto di una scatola, con il titolo in cui scrive "only box", con una descrizione in cui specifica che l'inserzione è relativa alla sola scatola vuota, con un prezzo alto ma comunque almeno 5/6 volte inferiore a quello che avrebbe l'oggetto contenuto nella scatola se ci fosse................e comunque c'è chi compra pensando di ricevere l'Iphone invece della scatola. (non è invenzione, se a qualcuno che non conosce già il caso interessa la storia completa: Stanno vendendo scatole vuote come apple iphon su ... )

 

C'è chi compra "una misera cover" senza leggere l'inserzione ed usa indulgenza verso se stesso e la massima severità verso il venditore che, pur sbagliando (forse) la foto, aveva descritto correttamente l'oggetto.

 

Ottimo il prezzo per la Demi, solo rivendendosi il silicone si ammortizza l'investimento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 26
Ultima risposta

Probabile denuncia per commento negativo

non se ne esce, vero?

 

penso che al fine di ...stimolare le vendite si sia dato adito anche alla creazione di zone d'ombra in cui....volendo...si può'giocare'

 

ovvio che poi l'invito alla prudenza ed al classico consiglio 'LEGGETE PRIMA DI ACQUISTARE'

venga ampiamente disatteso

 

 

ma la cosa che lascia perplessi è che situazioni di questo tipo dovrebbero essere segnalate (previa, ovviamente, lettura)

 

se non vengono segnalate perchè per fretta poi non si legge e si acquista .....si dovrebbe accettare un MEA CULPA....

 

e invece siamo qui a chiederci se il regolamento prevede   qualcosa di specifico(che cmq rimane una domanda abbastanza lecita)

 

 

di logica le foto dovrebebro essere corrispondenti a quanto si vende e solo a quello che si vende(senza ammennicoli non presenti nell'inserzione) come indicato nella descrizione

 

 

 

PS: onestamente avrei preferito una patata novella 😊😊😊

Messaggio 19 di 26
Ultima risposta

Probabile denuncia per commento negativo

A parte l'aleatorietà delle segnalazioni che ben conosciamo io penso che bisogna anche verificare se in effetti ci sono motivi reali per ricorrervi.

 

Mi spiego, a volte sono proprio i cataloghi ad essere vaghi in materia di riproduzioni fotografiche, nel senso che utilizzano spesso foto identiche o molto simili per prodotti che poi tra loro possono avere caratteristiche molto diverse.

 

Se ricorressimo alla segnalazione a tappeto i grossisti di materiale elettronico sarebbero già chiusi, solo per fare il primo esempio che mi viene in mente per via di un mio recentissimo acquisto.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 26
Ultima risposta