annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso prodotto non spedito

gagra_616
Utente della Community

Ciao, ho acquistato un articolo tramite offerta che l utente ha accettato quasi subito. Tuttavia dopo il pagamento non risponde ai numerosi messaggi e l articolo risulta non essere spedito. Ho richiesto l'annullamento ma io vorrei avere la certezza di ricevere il rimborso in quanto ho trovato un altro utente che vende lo stesso articolo che però risponde ai messaggi e sembra sicuramente più affidabile.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Non puoi annullare l'ordine... puoi solo chiedere al venditore di farlo, ma non è obbligato ad accontentarti.

Per essere certo di ottenere il rimborso, devi attendere il termine di consegna stimata, dopo di che potrai aprire segnalazione:

Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato | eBay

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

@gagra_616  ha scritto:

Ciao, ho acquistato un articolo tramite offerta che l utente ha accettato quasi subito. Tuttavia dopo il pagamento non risponde ai numerosi messaggi e l articolo risulta non essere spedito. Ho richiesto l'annullamento ma io vorrei avere la certezza di ricevere il rimborso in quanto ho trovato un altro utente che vende lo stesso articolo che però risponde ai messaggi e sembra sicuramente più affidabile.

come indicato da Sika ( e come indicato dal regolamento Ebay...... ammesso che venga letto , soprattutto da chi posta queste domande...... ) , l'acquirente NON puo' annullare di sua iniziativa...

quindi :

o chiedi al venditore di annullare sperando che accolga la tua richiesta...

oppure devi attendere che..... :

1) l'oggetto venga spedito e arrivi entro i termini di consegna indicati in inserzione oppure...

2) l'oggetto non arrivi nei termini previsti , in questo caso dovrai aprire controversia per oggetto non consegnato.....

questo a grandi linee...... poi ci sono i casi particolari.....

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Infatti io ho semplicemente mandato la richiesta di annullamento, che il venditore deve ancora confermare, solo che non risponde a nessun messaggio che gli ho mandato. Eppure quando si trattava di accettare la mia offerta ha accettato subito... 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@gagra_616  ha scritto:

Infatti io ho semplicemente mandato la richiesta di annullamento, che il venditore deve ancora confermare, solo che non risponde a nessun messaggio che gli ho mandato. Eppure quando si trattava di accettare la mia offerta ha accettato subito... 

Ciao gagra_616

La richiesta di annullamento non e' obbligatoria ma e' facoltativa (a discrezione del venditore).

Se il venditore non annulla l'ordine, non spedisce e continua a non rispondere devi fare riferimento alle stime massime di consegna.

A partire dalla data ultima di consegna stimata puoi aprire un reclamo per oggetto non ricevuto.

A questo link:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta