15-02-2018 16:39 - modificato 15-02-2018 16:41
per chi ha aderito alla promozione (commissioni max 10euro per vendite in elettronica) suggerisco di verificare che vengano applicate le commissioni previste
http://pages.ebay.it/promos/2017/pubblica-articoli-di-elettronica/index.html
la promozione indica in modo chiaro e inequivocabile che :
"Gli sconti sulla Commissione sul valore finale verranno applicati sugli oggetti messi in vendita o rimessi in vendita (o sugli oggetti di inserzioni senza scadenza rinnovate) durante il periodo di Promozione definito nel paragrafo "Quando?" qui di seguito."
"Sono idonee tutte le vendite (escluse quelle elencate più avanti) degli oggetti messi in vendita o rimessi in vendita (o degli oggetti di inserzioni senza scadenza rinnovate) concluse su eBay tra il 1 febbraio 2018 dalle ore 00:00:01 (ora locale italiana) e il 2 maggio 2018 fino alle ore 23:59:59 (ora locale italiana). (ora locale italiana) e il 2 maggio 2018 fino alle ore 23:59:59 (ora locale italiana)."
quindi il "perido di promozione" è definito (in modo millilmetrico) nel paragrafo "Quando": 1 febbraio 2018 dalle ore 00:00:01 (ora locale italiana) e il 2 maggio 2018 fino alle ore 23:59:59 (ora locale italiana).
e "concluse" si riferisce a "tutte le vendite" non vedo altra associazione nell'italiano corrente....quindi "Sono idonee tutte le vendite concluse tra 1 febbraio e 2 maggio"... TUTTE (sono escluse solamente le eccezioni elencate)
bene,
accetto la promo il 12 Febbraio e il 13 vendo un oggetto ma mi vengono applicati 44euro di commissione al posto di 10
contatto l'assistenza, faccio presente l'errore e mi dicono che in realtà loro NON intendevano "tutte le vendite" ma solo alcune e NON intendevano quelle "concluse" ma la messa in vendita e NON intendevano dal 1 feb ma da quando viene accettata la promozione
mi chiedo a che serve pubblicare TERMINI E CONDIZIONI così specifiche e dettagliate se poi loro "intendono" tutt'altro??
alla fine ammettono l'errore e mi dicono che chiederanno verifiche al reparto di competenza,
il giorno dopo mi rispondono che non c'è stata nessun errore nella promozione ; Le promozioni partono dal momento in cui viene accettata, tutti gli oggetti messi in vendita anticipatamente non verranno conteggiati hai fini della promozione.Pertanto non è possibile effettuare nessun accredito.
scusate ma voi in quel regolamento vedete scritto tutto questo?
io non leggo da nessuna parte che sono idonei solamente gli oggetti messi in vendita dopo l'accettazione della promozione
in data 15-02-2018 19:02
@aracnottoha scritto:
Gli sconti sulla Commissione sul valore finale verranno applicati sugli oggetti messi in vendita o rimessi in vendita (o sugli oggetti di inserzioni senza scadenza rinnovate) durante il periodo di Promozione definito nel paragrafo "Quando?" qui di seguito.
è quello che ho riportato nel primo post, e ho riportato anche il paragrafo "quando" il quale appunto DEFINISCE il periodo di Promozione tra l'1 feb e il 2 maggio con tanto di ora minuti e secondi... e invece avrebbero dovuto scrivere da "quando accetti la promo" al 2 maggio
@aracnottoha scritto:
- I venditori che non sono stati invitati a partecipare e coloro che sono stati invitati ma che non hanno aderito alla Promozione cliccando sul link mostrato nell'email di marketing.
hai letto il primo post ?
ho aderito il 12 e ho venduto il 13
in data 15-02-2018 19:11
@hardware_pcha scritto:non c'è stata nessun errore nella promozione ; Le promozioni partono dal momento in cui viene accettata, tutti gli oggetti messi in vendita anticipatamente non verranno conteggiati hai fini della promozione.Pertanto non è possibile effettuare nessun accredito.
vedo che anche nelle risposte via mail l'italiano è un problema ...
in data 15-02-2018 22:50
Conta la messa in vendita NON la vendita!
Se tu metessi in vendita un oggetto il 1 maggio e lo vendessi il 5 maggio (a promo conclusa quindi) quello ricadrebbe all'interno della promozione e avresti lo sconto!
Se hai messo in vendita l'oggetto l'11 febbraio hai accettato la promo il 12 e venduto l'oggetto il 13 sei fuori perchè l'oggetto era in vendita prima che tu accettassi la promozione (se controlli la data inizio della promozione su IL MIO EBAY vedrai che ci sono l'ora e la data esatti del momento in cui hai cliccato su accetta e non l'1 febbraio di partenza della promozione)!
Che ebay usi un italiano ambiguo sono il primo a sostenerlo, si fa una fatica terribile a stargli appresso... ma le promozioni funzionano così da sempre devi solo fartene una ragione! 🙂
in data 16-02-2018 10:41
... vero che a volte la traduzione è terribile ma questa volta era molto chiara come era chiaro che il postante quando dice ....(dato che l'ho messo in vendita l'11 feb)...ha torto marcio e nonostante questo continua a non capire.
Più ottuso di ebay.
ciao
mario
in data 17-02-2018 19:13
@aracnottoha scritto:Conta la messa in vendita NON la vendita!
la messa in vendita è stata fatta tra l'1 feb e il 2mag che sono le date pubblicate in quel regolamento come valide per ottenere lo sconto per tutti gli oggetti, da nessuna parte viene specificato "a partire dalla data di accettazione" (che tra l'altro comportrebbe chiudere tutte le inserzioni in corso e riaprirle solo dopo avvio promo... per me non è un problema ma per chi ha centinai o migliai di aste direi di si... ) e in nessuna parte quelle date sono riferite alla messa in vendita ma alla sola conclusione
se partecipo ad una promo lo faccio in base a quello che trovo scritto nel suo regolamento, non devo immaginarmi quello che loro avrebbero voluto scrivere
@aracnottoha scritto:Conta la messa in vendita NON la vendita!
Se tu metessi in vendita un oggetto il 1 maggio e lo vendessi il 5 maggio (a promo conclusa quindi) quello ricadrebbe all'interno della promozione e avresti lo sconto!
esatto, è proprio quello che sto dicendo, hai appena scritto che conta la data di CONCLUSIONE della vendita e non quella di MESSA in vendita, ed è proprio quello che riporta quel regolamento
@aracnottoha scritto:
Se hai messo in vendita l'oggetto l'11 febbraio hai accettato la promo il 12 e venduto l'oggetto il 13 sei fuori perchè l'oggetto era in vendita prima che tu accettassi la promozione (se controlli la data inizio della promozione su IL MIO EBAY vedrai che ci sono l'ora e la data esatti del momento in cui hai cliccato su accetta e non l'1 febbraio di partenza della promozione)!
ti ripeto ancora : dove trovi scritto NERO SU BIANCO quello che stai affermando ?
nei Termini e Condizioni della promo non c'è !
e, come puoi vedere nel primo post, io non sto chiedendo la tua interpretaziono o quella di ebay ma ho chiesto cosa leggete in quel regolamento?
se dici che conta la data di accettazione dove lo trovi scritto?
se dici che conta la messa in vendita tra la data di accettazione e il 2 maggio dove è specificato ?
se non è indicato non possono essere quelle le condizioni valide
@aracnottoha scritto:
Che ebay usi un italiano ambiguo sono il primo a sostenerlo, si fa una fatica terribile a stargli appresso... ma le promozioni funzionano così da sempre devi solo fartene una ragione! 🙂
non è ambiguo, quei regolamento spiega in modo dettagliato e preciso quali sono sono i termini della promozione e non c'è possibilità di fraintendimento ....
se poi omettono dei punti o sbagliano ad inserirli e ne escono altre condizioni quella non si chiama ambiguità
in data 17-02-2018 19:34
@marioelegioha scritto:... vero che a volte la traduzione è terribile ma questa volta era molto chiara come era chiaro che il postante quando dice ....(dato che l'ho messo in vendita l'11 feb)...ha torto marcio e nonostante questo continua a non capire.
Più ottuso di ebay.
ciao
mario
sono io che non capisco o voi che non sapete leggere le domande che vengono poste?
la richiesta del mio intervento presente nel primo post mi pare semplice :
scusate ma voi in quel regolamento vedete scritto tutto questo?
io non leggo da nessuna parte che sono idonei solamente gli oggetti messi in vendita dopo l'accettazione della promozione
devo anche spiegare le domande? fortuna che l'ottuso sarei io
non ho chiesto una vostra interpretazione personale del regolamento ma vi ho chiesto dove in quel regolamento si parla di tutto ciò (della data di accettazione, delle date riferite alla messa in vendita e non alla conclusione..)
nessuno sinora ha saputo rispondere.... perchè NON NE PARLA
18-02-2018 12:39 - modificato 18-02-2018 12:40
contattando nuovamente l'assistenza è venuto fuori che per loro la promozione scade l'1 marzo
sempre peggio, probabilmente confondono il termine della promo con la scadenza mensile presente per tutte le promozioni che vengono poi rinnovate in automatico dal sistema ogni mese fino all'effettiva conclusione...
non era convito di questo e continuava a sostenere che sarebbe terminata l'1 marzo, ha quindi inoltrato il caso al reparto competente
Poi ho fatto presente che, usando la loro interpretazione errata, se METTO in vendita un oggetto oggi e lo vendo a giugno o a dicembre o nel 2022 avrei diritto allo sconto
non ha saputo rispondere, pure qui devono fare ulteriori verifiche nei prossimi 2gg....
come al solito la preparazione dell'assistenza è imbarazzante: prima dicono che le condizioni riportate sono sbagliate, poi dicono che sono giuste ma non sanno darne riscontro e infine, se gli fai una domanda con la loro stessa interpretazione errata, non danno risposte, gli vengono i dubbi e devono verificare....
in sostanza non sanno quello che hanno scritto nè come funziona la loro promozione !
in data 14-03-2018 19:08
alla fine, dopo quasi un mese, hanno rimborsato