annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa ? ancora non si capisce.

nicox86lupus
Utente della Community

salve, il 04/12 ho acquistato una ps4 a 199euro da un certo Cdd0(non dico il nome per intero), nell'inserzione era specificato che avrebbe inviato verso il 20dicembre,. Pago con bonifico bancario quindi tutto tracciato. Il 20 mi contatta(dopo richiesta) dicendomi che ha spedito con servizio io invio, mi augura anche buone feste e mi dice che presumibilmente sarebbe arrivato entro 48ore. Il pacco ancora non è arrivato e l'utente già dal 21 non risponde, nel frattempo ha reso i feedback privati ed ha ricevo 3 feedback negativi(ne ha 180 positivi ed è considerato da eby utente professionale e Top)..ora io non so che fare, non risponde e non so se è solo un ritardo delle poste...devo fare denuncia secondo voi? e visto che ho fatto il bonifico, riuscirò ad uscirne illeso?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

truffa ? ancora non si capisce.

cizeta1964
Utente della Community

Con un pagamento tramite bonifico è impossibile uscirne illesi, perché nessuno ti rimborserà, non mi intendo di oggetti di questo tipo ma la dinamica non mi è nuova (oltre al prezzo forse troppo basso), e mi sa di truffa....

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

truffa ? ancora non si capisce.

alicettagi
Utente della Community

non si paga con bonifico... Non hai tutele.

Se ha reso i feed back privati non va bene.

Puoi fare denuncia ma i soldi sono persi. Vai alla Polizia Postale con tutto l'incartamento.

Io al massimo, se voglio rischiare con il bonifico, al massimo pago 10 euro!

Per importi superiori c'è Paypal!

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

truffa ? ancora non si capisce.

Salve. Chiudere il recinto DOPO che gli animali sono fuggiti non serve quindi non parliamo di paypal.

 

Il fatto che si è messo privato e che gli sono già arrivati 3 rossi non porta niente di buono. Raccolga tutta la documentazione che ha e vada a fare denuncia alla polizia postale e prima metta anche lei il feed rosso al decisamentenononesto! Mi rincresce. Buone feste 



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

truffa ? ancora non si capisce.

nicox86lupus
Utente della Community

ed io che il fatto che il bonifico avesse traccia del venditore potesse risolvere il problema! scusate, ma la polizia una volta attestata la truffa non dovrebbe chiedere alla banca stessa di rimborsare? Come faccio a portare le e-mail alla polizia? le devo stampare e basta? Certo che è assurdo che un utente ritenuto al top o professionale faccia questo!..ma poi mi ha anche detto cordialmente che ha spedito e mi ha augurato buone feste...è assurdo che esistano persone così!

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

truffa ? ancora non si capisce.


@nicox86lupus ha scritto:

ed io che il fatto che il bonifico avesse traccia del venditore potesse risolvere il problema! scusate, ma la polizia una volta attestata la truffa non dovrebbe chiedere alla banca stessa di rimborsare? Come faccio a portare le e-mail alla polizia? le devo stampare e basta? Certo che è assurdo che un utente ritenuto al top o professionale faccia questo!..ma poi mi ha anche detto cordialmente che ha spedito e mi ha augurato buone feste...è assurdo che esistano persone così!


La Polizia non inizia neanche le indagini se un Magistrato non le ordina, e sai quanti magistrati servirebbero in Italia solo per le migliaia di truffe da 199 euro sparse in tutta Italia che si consumano su eBay?

 

Se si arriverà a prenderlo, ma sarà già un successo se qualcuno deciderà di indagare, il suo conto sarà già vuoto e se e quando si arriverà a processo (tra due o tre anni) risulterà nullatenente.

 

Laggi questo con attenzione e capirai le ragioni di quel che sto scrivendo:

 

Truffato, e ora? | eBayabuse

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

truffa ? ancora non si capisce.

controlla su questo link se hai effettuato un bonifico oppure hai semplicemente ricaricato una prepagata

 

http://www.mutuissimo.it/iban.asp

 

poi leggi questo link su come effettuare la denuncia

 

http://www.ebayabuse.com/truffato-e-ora/

 

 

ps

una ps4 a 200€ neanche babbo natale riuscirebbe a portartela

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

truffa ? ancora non si capisce.

ok grazie...ma in realtà la ps4 in quel periodo la vendevano sui 220euro...e pensavo che il fatto che la spedizione fosse più in la fosse il motivo del prezzo basso...ma poi 180 feedback positivissimi...e giusto giusto ci cado io adesso? la cosa che odio è che non rispnde più...

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

truffa ? ancora non si capisce.

e cmq si..è una banca: Banca sella a Biella

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

truffa ? ancora non si capisce.


@nicox86lupus ha scritto:

e cmq si..è una banca: Banca sella a Biella


Quindi probabilmente è una ricaricabile Lottomatica, del resto il Venditore è di vicino Bari (Palo del colle)....................non mi pare che sia molto comodo avere un conto a Biella.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta