annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta conclusa, ma voglio annullare la transazione

mercatino-family
Utente della Community

Salve, chiedo in questa sede perchè tra i regolamenti non ho trovato informazioni necessarie.

 

Ho aperto un'asta per vendere un oggetto, senza prezzo di riserva.

L'asta è terminata ma il prezzo raggiunto non è quello che mi aspettavo ed ho chiesto all'utente di annullare la transazione prima che effettuasse il pagamento.

 

L'utente, ha rifiutato l'annullamento della transazione.

 

Che vincoli ci sono per gli eventi di questo tipo?

 

Visualizza l'intero argomento

Le regole sul materiale offensivo sono ottuse, un conto è vietare il materiale apertamente violento o negazionista o propagandistico, tutto un altro è vietare il materiale che può avere interesse storico e collezionistico.

 

Detto questo un conto è il dire ed un conto è il fare.

 

Proviamo a pensare solo a quanto tempo servirebbe a vagliare nel merito tutte le tue 83.000 inserzioni, probabilmente servirebbe il lavoro di una persona H24 per una settimana, e forse non basterebbe, poi proviamo a proiettare questa considerazione sui miliardi di inserzioni presenti sul sito.

 

Un lavoro ciclopico.

 

Infatti non lo fanno delle persone ma dei programmi specifici, che in quanto programmi sono ottusi, quindi ricercano specifiche "chiavi" pre impostate, probabilmente in maniera ciclica e probabilmente in maniera random (perchè anche ad una macchina, per quanto potente possa essere, serve tempo).

 

Questo spiega sia il tuo caso, cioè inserzioni teoricamente vietate che vengono rilevate e cancellate in tempi diversi, sia il fatto che simultaneamente alle tue vi fossero certamente moltissime altre inserzioni simili, di altri venditori, a cui non è stato "torto un capello".

 

Un altro automatismo è quello delle limitazioni, il sistema è programmato per bloccarti dopo un certo numero di infrazioni rilevate, anche in questo caso avviene senza valutare il merito, perchè non lo fa una persona ma lo fa una macchina.

 

Il vero problema non sta in questo, ma nel modo ottuso con cui l'assistenza risponde a questo tipo di eventi, perchè se il programma sbaglia pulendo anche ciò che non andava pulito e bloccando chi non andava bloccato, l'assistenza, interpellata sul singolo caso, può e deve rimediare all'errore, e deve farlo anche in modo rapido.

 

Ciao

Fai una domanda