annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente cerca di estorcere soldi, aggredisce e lascia feed negativo

mronnie7x3b
Utente della Community

Sono utente Ebay da 18 anni, mai avuto problemi e tutti i miei feed lo dimostrano. Ho venduto una borsa a una ragazza che mi ha contattata via messaggio chiedendo sconti e spedizione gratuita, mi ha incalzato per un'ora nel cuore della notte tipo stalker (tipo tra l'una e le due) e alla fine ho ceduto alle sue insistenze, accettando di chiudere l'asta a suo favore mettendole la spedizione gratuita.

Lei ha capito subito che non ero pratica di queste cose e che ero una persona disponibile, tant'è vero che le ho fatto una spedizione più costosa (a mie spese ovviamente) di quella concordata per farle avere il pacco il prima possibile. 

Arrivata la borsa mi scrive dicendo che era delusissima, che la borsa era molto usurata, macchiata e che avevo dichiarato il falso nella descrizione. Avevo fatto foto dettagliate, la borsa era stata usata in una sola occasione ed era praticamente nuova, la fantomatica macchia non mi risultava ma lei mi ha mandato una foto in cui si vede una cosa di 3 millimetri (che a questo punto potrebbe aver fatto lei visto il tipo) sul manico. Non mi ritengo infallibile, magari anche se l'ho fotografata in piena luce e da tutti i lati può essermi sfuggita. Lei mi dice che dovrà portare la borsa in lavanderia (è in tessuto, misura piccola) e che le costerà minimo 15/20 euro che io le devo dare immediatamente. Le rispondo che da me con quella cifra mi lavano un piumone matrimoniale e un cappotto come minimo, per una borsetta mi sembra assurdo. Per cui le dico di farla lavare e di mandarmi foto dello scontrino così la rimborso. Risponde con aggressività e maleducazione assoluta, vuole i soldi subito, dice che sono disonesta, che cerco di fregarla, che non si fida ecc. Allora le dico di avvalersi della protezione acquirente Ebay/paypal così risolviamo visto che non c'è modo di fare diversamente, e di avviare la procedura per il reso/rimborso così recupera i soldi e io la borsa.

Tra messaggi deliranti e aggressivi restiamo così. Poi mi lascia un feed negativo ma ad oggi nessuna richiesta di rimborso o controversia. Quanto tempo ha per farlo? Mi viene il dubbio che usi la borsa (era per San Valentino) e poi faccia il reso, magari mandandola rovinata. E' ovvia la malafede assoluta, la borsa era praticamente nuova, voleva solo estorcere soldi. Come mi devo comportare? 

Visualizza l'intero argomento
pafispi
Utente della Community

Inserisci la piccola scatola in una piu' grande.

Fai una domanda