annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuove commissioni Privati VS Professionali

Salve a tutti, mi si presenta un grosso problema con ebay e chiedo a voi Venditori professionali un consiglio.

 

Da Settembre  2011 entrano in viglore le nuove commissioni su oggetto venduto, per i venditori professionali come noi ci sara' una commissione secca del 8% , invece per i venditori privati ci sara' una commissione del 9.5% con un tetto massimo di 47.50 euro.

Nel mio caso (venditore di gioielli) le differenze sono enormi e assurde, per un'anello da 2000 euro e vendendo da privato pagherei a ebay 47.50 euro di commissione ,invece come venditore professionale pagherei 160,00 euro.

 

Inoltre non posso beneficiare di sconti perche pur  essendo il 7° venditore italiano nella mia categoria merceologica ,vendendo 12 volte quello che servirebbe per diventare powerseller bronzo 32.000 euro annui contro 2500 euro richiesti, non arrivo a 100 transazioni annue (vendo costosi diamanti non caramelle), quindi non ho diritto a diventare powerseller,non vengo classificato come affidabilita' "Top Seller" e non ho diritto a sconti di nessun tipo.

 

Per salvare il salavabile del mio negozio ebay Vi chiedo, mi conviene avere 2 account (1 privato + 1 professionale) in ebay?

Se si, mi puo creare problemi di qualche tipo?

Avete qualche suggerimento o consiglio su come superare il problema?

grazie

Anthony

 

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Nuove commissioni Privati VS Professionali

Per salvare il salavabile del mio negozio ebay Vi chiedo, mi conviene avere 2 account (1 privato + 1 professionale) in ebay?

Se si, mi puo creare problemi di qualche tipo?

Avete qualche suggerimento o consiglio su come superare il problema?

 

Io non lo farei. Potresti avere seri problemi in caso di controlli. Sui diamanti poi.

 

Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

Mica intendo chiudere la mi attivita' di grossista di preziosi con P.IVA che svolgo da 25 anni per vendere in nero, ma scherziamo?.......per ebay poi.

 

La mia richiesta e' se posso vendere con regolare fattura e partita iva come faccio da sempre, ma in modalita' "venditore privato di ebay" e non come venditore professionale che ha commissioni insostenibili.

Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

Mica intendo chiudere la mi attivita' di grossista di preziosi con P.IVA che svolgo da 25 anni per vendere in nero, ma scherziamo?.......per ebay poi.

 

La mia richiesta e' se posso vendere con regolare fattura e partita iva come faccio da sempre, ma in modalita' "venditore privato di ebay" e non come venditore professionale che ha commissioni insostenibili.

 

Se Ebay ti sgama, e ti sgama non vendi più qui. Basta anche una semplice segnalazione di un concorrente.

 

Anche perchè vendere diamanti da privato, darebbe nell'occhio.

 

Ed io non comprere diamanti da un privato

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

Quindi se ho capito bene e semplificando la tua risposta, e' contro le regole di ebay avere un'account professionale + un'account come venditore privato?

 

 

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

Quindi se ho capito bene e semplificando la tua risposta, e' contro le regole di ebay avere un'account professionale + un'account come venditore privato?

 

 

 

Certo, è elusione delle tariffe ebay

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

Aldo ad una mia precisa domanda se si puo vendere in ebay con un account professionale + un'account privato mi ha hai risposto nell'ordine:

 

Io non lo farei. Potresti avere seri problemi in caso di controlli. Sui diamanti poi.

 

poi...

Se Ebay ti sgama, e ti sgama non vendi più qui. Basta anche una semplice segnalazione di un concorrente.

 

Anche perchè vendere diamanti da privato, darebbe nell'occhio.

 

Ed io non comprere diamanti da un privato

 

poi...

è elusione delle tariffe di ebay

 

Ho cercato ora la parola "elusione" nelle regole di ebay e non esce nulla di quello che hai scritto, scegliere il tipo di account in base alle proprie esigenze commerciali e pagare regolarmente le tariffe previste da ebay e' "elusione"? e' un tuo pensiero o sta scritto da qualche parte?

 

Inoltre: ho trovato tra le regole di ebay che si possono avere fino a 3 account

http://pages.ebay.it/help/account/questions/second-account.html

 

Non ho capito se non hai letto bene il topic,se mi stai prendendo ingiro o se stai sempicemente rispondendo a casaccio.... non e' carino da parte di un moderatore di gruppo.

 

Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

 

Non ho capito se non hai letto bene il topic,se mi stai prendendo ingiro o se stai sempicemente rispondendo a casaccio.... non e' carino da parte di un moderatore di gruppo.

 

 

Io non rispondo mai a casaccio. Hai chiesto una opinione ed io ti ho dato la mia.

 

Per quanto riguarda l'elusione delle tariffe ebay evidentemente non hai cercato bene.

 

http://pages.ebay.it/help/policies/listing-circumventing.html

 

In pratica se un tuo concorrente ti segnala o qualcuno legge questo post, ti segano prima le inserzioni e poi tutti gli account.

 

 

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

Aldo, almeno leggi il contenuto dei link prima di postarli..

 

questo link che hai postato:

http://pages.ebay.it/help/policies/listing-circumventing.html

"elusione delle tariffe per inserzioni di piu oggetti"....ma

spiegami cosa c'entra con la vendita con account privato?????

 

eppoi....

In pratica se un tuo concorrente ti segnala o qualcuno legge questo post, ti segano prima le inserzioni e poi tutti gli account.

 

TI SEGNALA UN CONCORRENTE...COSA SEGNALA? che ho chiesto in un gruppo se da regolamento ebay si puo' vendere con 2 account??

 

Ma sei Italiano??? capisci quello che leggi???

 

 

Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Nuove commissioni Privati VS Professionali

 

Ma sei Italiano??? capisci quello che leggi???

 

 

Dimmi una cosa: Ma secondo te se tu vendi come privato quello che dovresti vendere come professionale, secondo te, eludi o no le tariffe ebay ?

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta