annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Istruzioni per riconoscere gli Accendini CARTIER falsi

Ciao a tutti , parte di questo messaggio è inserito nella mia descrizione nella Community di Ebay su come riconoscere gli accendini ST. Dupont falsi , ma ho voluto fare una sezione dedicata ai CARTIER per poter essere trovata facilmente anche tramite motori di ricerca , dato che il problema della contraffazione oramai è molto esteso .

Per  riconoscere un accendino CARTIER falso , a parte che un occhio esperto lo riconosce al volo ( design , meccanica e peso differenti ) ,  per i meno esperti basta guardare la parte inferiore , dove si verrà a trovare una regolazione e valvola di carico simili alle Linea 2 dei Dupont , i veri CARTIER ,  i vecchi modelli  , hanno un sistema di regolazione e carica completamente differente , vi allego una foto di un CARTIER falso ( ho cancellato la matricola per correttezza , ma comunque anche nei falsi vi è stampata ).

Invece bisogna prestare molta attenzione alle nuove serie ( sia quella ovale che quadrata ) , sono precisi in tutti i dettagli , se dovete comprarne uno controllate bene il disegno e il colore confrontandolo sul sito della Cartier , se l'avete già comprato e avete dubbi , basta aprirlo dal fondo con molta cura , il serbatoio del falso è differente rispetto all'originale .

Come sempre se avete domande e chiarimenti sono a Vs. disposizione .

Saluti

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Istruzioni per riconoscere gli Accendini CARTIER falsi

marcoandrea271
Utente della Community

Buongiorno,

la foto è salvata da un sito di e-commerce. Viene venduto come "nuovo".

Fra le varie foto (incluso libretto di certificazione) non si vede la matricola, così come dalla foto in allegato. Su e-bay alcuni modelli analoghi vengono venduti anche a 700-800 €

Si riesce a capire se è originale?

Grazie

Marco

 

Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

Istruzioni per riconoscere gli Accendini CARTIER falsi

è un modello degli anni 90 , probabilmente la definizione di nuovo sarà perchè non è mai stato usato , ma certamente non ci sarà nessuna copertura in garanzia da parte di Cartier , i modelli che dici tu da 700/800 euro sono quelli in tutti in oro , questo è solo placcato , il suo valore , se funziona tutto e non perde gas è di circa 120/140 euro

Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

Istruzioni per riconoscere gli Accendini CARTIER falsi

Gentilissimo. Grazie.

Buon we

 

Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

Istruzioni per riconoscere gli Accendini CARTIER falsi

Buongiorno e buona domenica a tutti.

Avrei bisogno di informazioni su questo accendino, quanto meno vorrei essere certo dell'oginalità e se lo è a quale linea appartiene, così saprei con certezza anche quale gasi comprare.

Mi scuso per il disturbo o se ho sbagliato qualcosa ma questa e la prima volta che inserisco un post.

... e grazie in anticipo

Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

Istruzioni per riconoscere gli Accendini CARTIER falsi

 
Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

Istruzioni per riconoscere gli Accendini CARTIER falsi

Buongiorno , è originale , Linea D , per sapere il colore della bomboletta di ricarica da usare , bisogna guardare sotto il tappo di carica , all'interno c'è un puntino colorato .

Saluti

Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

Istruzioni per riconoscere gli Accendini CARTIER falsi

cla.sim
Utente della Community

salve,

ho ereditato da un mio zio da poco scomparso questo accendino Cartier e vorrei se possibile qualche informazione se sia d'oro o meno.

Ho visto che altri accendini simili riportano sotto la dicitura PLAQUE OR, questo invece non ce l'ha, ha solo la scritta Cartier Paris, un simbolo, un numero di serie 25499E.

Allego delle foto, anche con un confronto con una foto trovata in rete che è simile tranne per la scritta Swiss made.

Ne approfitto anche per chiedere cosa significa quel simbolo a sinistra.

Grazie mille e buona serata

Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

Istruzioni per riconoscere gli Accendini CARTIER falsi

Salve , dovrebbe essere un modello rivestito con lamina in oro , lavorazione artigianale molto comune su i Cartier

Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

Istruzioni per riconoscere gli Accendini CARTIER falsi

grazie della risposta,

ho dimenticato di dire che il peso è di circa 92 grammi

dove potrei trovare qualche informazione sul simbolo? vorrei capire cosa significa

grazie ancora

Messaggio 10 di 28
Ultima risposta