annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perth Mint Lingotti in oro 24 Kt falsi , come riconoscerli ?

Dopo il mio vademecum su come riconoscere gli accendini ST.Dupont e Cartier falsi ( tutti prodotti in Cina ) voglio illustrarvi come riconoscere un lingotto della famosa Zecca Australiana Perth Mint falso , si ho detto falso !!! infatti se fate una ricerca su Google troverete un sacco di questi lingotti , venduti dai noti siti Cinesi ( non posso fare il nome... ma avete capito ) che li vendono a circa 3 dollari , a seconda del formato , vi allego il link dove si parla di una trasmissione televisiva Australiana ( tipo le Jene ) che a telecamere nascoste si è recata presso questa fabbrica e li ha pagati 1 dollaro l'uno con l'acquisto di 300 pezzi

http://www.silverdoctors.com/gold/gold-news/300-fake-perth-mint-gold-bars-discovered-in-australia-as...

ora il problema è questo ; il venditore Cinese nel suo sito di vendita descrive chiaramente che è un falso , riproduzione fedele all'originale , completo di blister , descrizione e numero di matricola , pertanto per la legge Cinese ( che se la fanno e se la cantano come vogliono ) il venditore non commette nessun reato ( come dire : io stampo soldi falsi ma lo dico allora sono in regola ) ma sulla confezione , dato che è del tutto uguale all'originale non hanno messo , come penso sia logico , una scritta : replica - fake - facsimile o altro , pertanto io Zanza furbetto e disonesto , posso comprare quest lingottini , di solito da 1 oncia a 3 euro e poi rivenderli a prezzo di mercato circa 1100 Euro , ( sulla baia ne ho già trovati 3 , in asta ad oggi 13 luglio 2017 con prezzo intorno ai 260 Euro ), faccio una deduzione logica ... se io ho 1 oncia d'oro 24 kt purezza 999,9 perchè la metto in asta con il rischio di venderla a meno di quello che vale , certamente nessuno la comprerà ad un prezzo superiore alla quotazione dell'oro , vado da un compro oro e la vendo a lui , giusto ?

Dopo tutte queste considerazioni torniamo a noi , allora ...abbiamo detto che esternamente è identica all'originale , ma come riconoscere il falso dal vero ? ci sono piccole imperfezioni che per fortuna ci aiutano , per prima cosa il numero di matricola , serie senza lettera iniziale e solo numeri = falsa , serie A seguita da numeri tutte false , per le produzione degli anni precedenti sul fondo vi è una scritta " Certicard ( simbolo marchio registrato )security case , nel falso la u di security è quasi attaccato alla r , nel vero la spaziatura tra lettere è equivalente , vedi foto allegate ,  nelle serie nuove , la scritta sul fondo nei falsi è rimasta Certicard( simbolo marchio registrato )security case , negli originali la scritta è stata sostituita con : " The Perth mint tamper-evident case " un altro modo per distinguere il vero dal falso è di vedere lo spessore , le misure di lato e altezza sono identiche tra falso e originale , ma lo spessore è di circa 4mm nel falso e di 1,7mm nell'originale , però potrebbero essere inserite nell'inserzione foto di lingotti originali e poi spediti quelli falsi .

Ora tanti diranno : che mi frega , io rischio .... potrei fare un buon affare , pago con Paypal , tanto se è falso ho tempo 180 giorni per contestare l'acquisto , eh eh , leggete bene il regolamento di Paypal , su oro , argento , soldi , monete e pietre preziose la garanzia cliente Paypal non copre questi oggetti , solo la garanzia Ebay li copre , comunque io non rischierei .

Il mio consiglio è questo , se volete comprare oro per investimento , non cercate di fare affari su offerte o inserzioni che a prima vista sembrano allettanti , nessuno regala niente , perlopiù quanto si parla di metalli preziosi  , a proposito attenti , ci sono anche monete commemorative in Oro e Argento , anche queste false , ma ne parleremo quando avrò più notizie , acquistate da venditori professionali , e l'unico modo di guadagnarci qualcosa è seguire la borsa e comprare quando il valore dell'oro è basso e vendere quando è alto come facevano i nostri nonni ( se avevano i soldi Smiley Molto-felice)

Spero di esservi stato d'aiuto , per altre informazioni potete contattarmi

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Perth Mint Lingotti in oro 24 Kt falsi , come riconoscerli ?

Ciao , la tua spiegazione è molto utile , ma dicevi che nei hai trovati almeno 3 probabilmente falsi sulla baia , hai segnalato gli articoli ?

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Perth Mint Lingotti in oro 24 Kt falsi , come riconoscerli ?

Ciao , mi fa piacere di ricevere un messaggio da una persona mia concittadina , potremmo incontrarci per un caffè , rispondendo alla tua domanda è No , non ho fatto nessuna segnalazione perchè sono anni che segnalo ad Ebay accendini sicuramente falsi e non hanno mai fatto niente , a questo punto , pur dispiacendomi per il poveraccio che li acquisterà non mando più segnalazioni .

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta