COSA E IL CODICE MPN ? COME FUNZIONA ? E OBLIGATORIO ? PERCHE DATE VERSIONI DIVERSE ? ECC ECC ECC

SALVE, ADESSO E' OBLIGATORIO INSERIRE IL CODICE MPN GIUSTO ? ECCO ADESSO VI PONGO CENTINAIA DI DUBBI CHE MI AFFLIGONO.

CHIAMO LA PRIMA VOLTA AL CENTRO ASSISTENZA E LA SIGNORINA TRANQUILLAMENTE MI DICE CHE SE NON HO IL CODICE MPN POSSO TRANQUILLAMENTE INSERIRE "" NON APPLICABILE "" MA VABENE.... ESSENDO DUBBIOSO RICHIAMO DOPO UN MESETTO E ALL'IMPROVVISO UN ALTRO OPERATORE MI DICE CHE NON POSSO METTERE NON APPLICABILE E SE LO METTO MI CANCELLANO LE INSERZIONI...... DEVO PERFORZA INSERIRE IL CODICE E ADESSO MI RITROVO A CORRERE CONTRO IL  TEMPO PER AGGIORNARE PIU DI 6.000 INSERZIONI UNA DOPO L'ALTRA............

CIOE MI SPIEGATE UNA VOLTA PER TUTTE COSA CASPITA DEVO FARE ? HO PIU DI 6.000 ARTICOLI DI CUI QUESTI E IMPOSSIBILE TROVARE IL CODICE MPN AVETE IDEA COSA SIGNIFICA METTEREI L CODICE MPN ARTICOLO DOPO ARTICOLO ?

INOLTRE PRENDETE UNA DECISIONE SCRIVETE UN ARTICOLO DOVE SPIEGATE IL TUTTO DETTAGLIATAMENTE QUI NON SI STA CAPENDO PIU NULLA.

VEDO NEGOZIO EBAY CHE COME NEL CODICE MPN INSERISCO ESEMPIO: IL PRODOTTO SONO DEI PNEUMATICI MICHELIN S83 E COME MPN INSERISCONO PNEUMATICO MICHELIN E IL SISTEMA LO ACCETTA............... BUUUUUUUUUUH INCREDIBILE 

SCUSATE LA GRAMMATICA MA ORMAI IL NERVOSISMO MI HA FATTO FONDERE IL CERVELLO 

Ciao, anche altri Venditori hanno avuto questi problemi nel passato. Leggi questo messaggio inviato da Ebay.

La primavera scorsa abbiamo consigliato di iniziare a inserire gli identificatori prodotto nelle inserzioni di prodotti nuovi di marca e ricondizionati dal produttore in alcune categorie specifiche: http://ebay.to/1XSxrlZ

Stiamo rendendo obbligatorio inserire gli identificatori prodotto, e l’obbligatorietà sarà effettiva dall’inizio dell’anno prossimo quando crei una nuova inserzione, rimetti in vendita un oggetto o modifichi determinati campi di inserzioni idonee esistenti.

Questa informazione aiuta gli acquirenti a prendere decisioni riguardo a un particolare prodotto che stanno pensando di acquistare. Inoltre, le inserzioni con gli identificatori prodotto aiutano gli acquirenti a individuare le offerte migliori, a confrontare gli stessi prodotti e a ottenere prezzi migliori.

Gli identificatori prodotto sono codici riportati in genere su etichette o su codici a barre. Questi includono la marca, MPN (Manufacturer Part Number) e GTIN (Global Trade Item Number). GTIN include il numero EAN (European Article Number) e ISBN (International Standard Book Numbers).

@b.w.store, ti confermiamo che il codice MPN corrisponde all’opzione/risposta 3.

Grazie mille per l’attenzione.

Saluti,

Lorena

ho inserito il codice EAN UPC ecc ma mi cerca pure questo MPN cos'è dove lo trovo ? non gli bastano i primi due è già difficile trovarne uno magari questo MPN ,non sarà la stessa cosa di EAN ?

Spiegate bene tutti queste incongruenze e rendete la vita più facile , grazie.

styven14
Utente della Community
finalmente uno che scrive in stampatello maiuscolo come me una volta quassu'....occhio perchè quassopra te se magnano vivo i fanatici, è successo pure a me...un retaggio flistoniano demode'inventato da chissa quale cervello assente, dice che su internet maiuscolo=gridare mentre invece col minuscolo puoi tranquillamente mandar.....indovina chi vuoi allora ? ti capisco sui marcatori..andra'finir che nessun ci capisce na mazza e piuttosto di usarli usera'altri metodi..complimenti al genio che ha tirato fuori quest ennessima cosa Mooooooooooooooooooolto utile per il colpo di grazia!

Mi dispiace moltissimo tutto questo ho lo stessisimo problema e non so come fare e le fatture da pagare ce li mandano puntuale booo ???? CHE BISOGNA FARE ?

filigui63
Utente della Community

Ma io che sto mettendo in vendita bigiotteria realizzata da me sono obbligata ad inserire MPN ed EAN nelle mie inserzioni?

gianrai_0
Utente della Community
Scusate ma cosa cambia fra 9GW132-193 e 9GW132-500

leggend14
Utente della Community
Upc e mpn e la stessa cosa.