Razzismo o cosa?

Salve, allora la storia è la seguente... Ho visto un oggetto in asta che mi è piaciuto , non faccio in tempo  a partecipare in asta , ma tanto l`asta finisce senza superare il prezzo di riserva. Allora faccio la proposta via funzioni di ebay al venditore ,la prima e la seconda offerta vengono rifiutati ... ok. Prendo del tempo per pensare sul prezzo , intanto 3 ore dopo ultima proposta arriva messaggio dal venditore , il cui mi fa la proposta di 10 euro in + rispetto al prezzo che volevo offrire io. Rispondo che più di 2 offerta non posso offrire .... Non accetta la mia proposta ,ok...Una settimana dopo vedo che il venditore ha  fatto l`asta  senza prezzo di riserva e ha venduto l`oggetto . Il prezzo di vendita fu 1 euro  in meno rispetto la mia 2 offerta ....

Perche i venditore ha fatto cosi?

ibige32
Utente della Community

Probabilmente sperava di spuntare un prezzo per lui migliore.

Non capisco cosa c'entri il razzismo.

Infatti... era convinto di poter ricavare di più. Ma si sbagliava.

razzismo può manifestarsi in diverse forme , non è legato solo al colore della pelle. 

ibige32
Utente della Community

Razzismo: ideologia, teoria e prassi politica e sociale fondata sull'arbitrario presupposto di razze umane biologicamente e storicamente "superiori", destinate al comando, e di altre "inferiori", destinate alla sottomissione, e intesa, con discriminazioni e persecuzioni contro di queste, e persino con il genicidio, a conservare la "purezza" e ad assicurarsi il predominio assoluto della pretesa razza superiore.

Più genericamente, complesso di manifestazioni o atteggiamenti di intolleranza originati da profondi e radicati pregiudizi sociali ed espressi attraverso forme di disprezzo ed emarginazione nei confronti di individui o comunità etniche e culturali diverse, spesso ritenute interiori (Treccani).

Senza polemica alcuna, questo non mi sembra il caso.

marioelegio
Utente della Community

Comunque il venditore è padrone di accettare o meno le offerte.

Poteva essere convinto di ricavare un prezzo migliore o forse, più semplicemente, cercava un altro acquirente (e il razzismo non c'entra nulla, visto che non ti conosceva non poteva certo avere pregiudizi nei tuoi confronti).

ciao

mario

ibige32
Utente della Community

Ancora un intervento, poi per me l'argomento è chiuso.

Partecipo molto volentieri alle aste perchè c'è la possibilità di fare ottimi acquisti a prezzi contenuti (colleziono dischi).

Tante le ho vinte, tante le ho perse e non ho mai dato la colpa ai razzisti.

ibige32
Utente della Community

Solo per precisare che l'anonimo commento sul K.K.K. non è opera mia.

m.aurizio
Utente della Community

E se fosse stato sessismo? O discriminazione gender? Forse omotramautofilobusfobia! Cyberbullismo, ecco! È certamente questo; siamo o non siamo su una piattaforma cibernetica? Comunque da condannare... qualunque cosa fosse, tanto oggi una colpa qualsiasi per esistere la trovi a buonmercato (anche su ebay, magari usata ma pari al nuovo).  🙂