Messaggio a certi venditori

lupin-5646
Utente della Community

A volte capita di volere acquistare oggetti.

Succede che,  dato il numero limitato di foto (1 o2) e descrizioni striminzite, si vogliono porre alcune domande  per capire meglio alcune caratteristiche o specifiche.

Ma spesso ultimamente a domanda non si riceve quasi mai risposta. Cosa che 1,2 volte ok, poi potrebbe dare fastidio.

Cioè, ma che state a fare?

E poi molti si lamentano che non vendono.

Beh se partite in sto modo sara' abbastanza difficile trovare clienti. E la cosa denota una  certa mancanza di serietà oltre che una discreta dose di maleducazione

Grazie

marioelegio
Utente della Community

Assolutamente vero.

Come altrettanto vero che ci sono acquirenti assillanti che chiedono quello che già è chiaramente scritto in inserzione o che cercano mille pretesti per poi fare una proposta micragnosa.

ciao

mario

Certo, ovvio che i perditempo ci sono, ma se entri in un negozio con l'intenzione di comprare o in un ristorante per mangiare e nessuno ti calcola, magari te ne vai.

Poi se si considerano tutti rompiscatole, evitino di pubblicare, così nessuno rompe.

L'utente che si trova spesso in queste circostanze può con un minimo di pratica e di esercizio, capire se è il caso o no, nei panni di acquirente interessato, di passare oltre e di scegliere un altro seller. Senza nemmeno la perdita di tempo nel formulare una richiesta di precisazione. E' semplice.  Si guarda in primis la descrizione del prodotto. Faccio un esempio: per Natale vesto i panni dell'acquirente per acquistare una bella bottiglia di vino. Che bel set di Chianti che vedo qui....leggo la descrizione del venditore.  Sei belle bottiglie di vero Chianti !  Affare irripetibile. Ottimo vitigno Nebbiolo. Unica foto del prodotto.  Ma...il vitigno del Chianti della famosa zona toscana, è il San Giovese non il Nebbiolo. Il Nebbiolo è il vitigno con cui si ottiene il Barbaresco che è tutt'altra cosa.  Ovviamente in questo caso passo subito oltre. E' un esempio limite ovviamente, ma quanti indizi mi può dare una semplice lettura. E non si tratta solo di errori madornali.  Con l'augurio di fare acquisti mirati, von.

@lupin-5646  ha scritto:

Paradossalmente, (a volte) l'essere ignorato e/o il non dare troppe attenzioni verso il compratore produce maggiore interesse.

Un saluto.

Io sono convinto che se bevessi meno barolo saresti anche meno rompi c@@@@@@i 🤣

lupin-5646
Utente della Community

Si von, può darsi Heaven.

Pollo 😄

daxsisko
Utente della Community

@lupin-5646  ha scritto:

A volte capita di volere acquistare oggetti.

Succede che,  dato il numero limitato di foto (1 o2) e descrizioni striminzite, si vogliono porre alcune domande  per capire meglio alcune caratteristiche o specifiche.

Ma spesso ultimamente a domanda non si riceve quasi mai risposta. Cosa che 1,2 volte ok, poi potrebbe dare fastidio.

Cioè, ma che state a fare?

Beh se partite in sto modo sara' abbastanza difficile trovare clienti. E la cosa denota una  certa mancanza di serietà oltre che una discreta dose di maleducazione

Grazie

al netto che su Ebay esiste una massa di utenti eterogenea che compra e vende sulla piattaforma , dubito fortemente che i venditori che fanno poche foto con descrizioni striminzite e che per giunta manco rispondono alle domande si prendano poi la briga di leggere qui' sul forum un eventuale appunto che li riguardi.....

detto questo a mio avviso vale il buonsenso : esistono i venditori piu' capaci che sanno fare foto e descrizioni che , spesso e volentieri , rendono superflue le domande ,
poi esiste una nutrita schiera di utenti venditori improvvisati , spesso alle prime armi, che vendono oggetti ( o ci provano..... ) ma che devono imparare a fare le inserzioni...... alcuni magari col tempo e l'esperienza imparano..... a mio avviso e' in parte compito dell'acquirente capire con chi ha a che fare..... ma anche qui' ci puo' essere l'acquirente piu' o meno esperto......

@lupin-5646  ha scritto:

può darsi Heaven.

Su ebay trovi tante aste come queste

sshot-1910.jpg

E non credo che questo tipo di venditori siano quelli con i quali sia piu' facile avere a che fare considerando che mi vendi l'oggetto a 1 euro con proposta di acquisto.

Mi spedisci l'oggetto con posta 1 che ormai costa 3 euro.

La posta 4 sopra i 20 grammi costa 2.95 euro (non vale nemmeno la pena utilizzarla sopra i 20 grammi).

La busta imbottita 50 centesimi ??

Commissioni ebay 20 centesimi

Tariffa adeguamento normativo 2 centesimi

Commissioni sulla transazione 0.35 euro.

Per un presunto guadagno di 13 centesimi....

Ma in posta la busta qualcuno dovra' portarcela 😎

Questo per dire che secondo me da certi venditori PIU' DI TANTO NON SI PUO' CHIEDERE.

E' che proprio NON CE LA FANNO 

Un saluto.

Considerazioni valide 👍