- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-03-2024 01:54
@palllino ha scritto:Io credo (anzi ne sono sicuro) che se un sito è più vantaggioso per il venditore sicuramente non lo è per l’acquirente..dopo esperienze su altri siti sicuramente userò sempre e solo Ebay per acquistare a meno che non si tratti di pochi euro..mentre se mi capita di vendere ovviamente potrei andare da un altra parte …
Per esperienza di vendita ti dico che a parita' di oggetto al medesimo prezzo il venditore su subito con la modalita' "tutto e subito" se incontra l'acquirente diversamente onesto rischia oggetto e soldi.
Con la differenza pero' che su ebay si vende a prezzo mediamente piu' alto con meno utenti perditempo che ti fanno anche offerte ridicole.
Per quanto riguarda lo scambio a mano su subito viene fatto con contestuale pagamento in contanti per cui se non sei sveglio puoi ritrovarti tra le mani un oggetto difettoso e/o parzialmente funzionante senza possibilita di contstazione.
Mentre su ebay anche le consegne a mano sono regolamentate e godono della protezione acquirente perche' si paga con carta o paypal e poi l'avvenuto scambio deve essere validato da un apposito qr code da scansionare al momento del ritiro.
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
25-07-2024 05:37 - modificato 25-07-2024 05:37
Concordo, ebay è una piattaforma fallita.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-07-2024 13:21
Vendo sporadicamente su entrambi, e' bene che esistano entrambi per tenersi in concorrenza, ricordiamo che prima di subito ebay teneva le comissioni al 10%, ora sono sostanzialmente allineati (su subito il 5% lo vede l'acquirente)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-07-2024 19:11
Buona sera a tutti gli utenti
EBAY avra' le commissioni ma sono precisi su pagamenti e sulla sicurezza Vorrei raccontarVi cosa mi e' capitato su subito.it
Come venditore ho venduto un disco 33 giri raro e dopo che subito mi ha inviato il messaggio che l'acquirente aveva pagato , ho spedito il 33 giri....
Dopo aver ricevuto il disco l'acquirente passano due giorni e mi contesta l'articolo venduto dicendo di sentire dei rumori e che non le andava bene .... gli ho risposto che lui si stava inventando tutto .....
per prima mi dice che vuole fare il reso e poi mi chiede uno sconto sul prezzo per non doverlo rendere e perche se' il disco non arriva entro 5 giorni subito.it mi avrebbe pagato ... allora mi chiede di accettare 70 euro anziche 100 euro il prezzo che avevo inserito nell'annuncio .... l'assistenza cliente di subito mi manda un messaggio dicendo che per avere in pagamento la somma parziale di euro 70 prima avrei dovuto fare io il bonifico di 100 euro e poi mi avrebbe pagato la cifra ....NON HO CAPITO NEANCHE QUANTO MI AVREBBERO PAGATO ???
assurdo l'acquirente ha il disco non ha pagato e per accettare una cifra inferiore al prezzo iniziale sarei stato io a fare il bonifico ...ma che razza di metodo usa subito.it ... pazzia totale
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-07-2024 14:28
@wily124 ha scritto:Buona sera a tutti gli utenti
EBAY avra' le commissioni ma sono precisi su pagamenti e sulla sicurezza Vorrei raccontarVi cosa mi e' capitato su subito.it
Come venditore ho venduto un disco 33 giri raro e dopo che subito mi ha inviato il messaggio che l'acquirente aveva pagato , ho spedito il 33 giri....
Dopo aver ricevuto il disco l'acquirente passano due giorni e mi contesta l'articolo venduto dicendo di sentire dei rumori e che non le andava bene .... gli ho risposto che lui si stava inventando tutto .....
per prima mi dice che vuole fare il reso e poi mi chiede uno sconto sul prezzo per non doverlo rendere e perche se' il disco non arriva entro 5 giorni subito.it mi avrebbe pagato ... allora mi chiede di accettare 70 euro anziche 100 euro il prezzo che avevo inserito nell'annuncio .... l'assistenza cliente di subito mi manda un messaggio dicendo che per avere in pagamento la somma parziale di euro 70 prima avrei dovuto fare io il bonifico di 100 euro e poi mi avrebbe pagato la cifra ....NON HO CAPITO NEANCHE QUANTO MI AVREBBERO PAGATO ???
assurdo l'acquirente ha il disco non ha pagato e per accettare una cifra inferiore al prezzo iniziale sarei stato io a fare il bonifico ...ma che razza di metodo usa subito.it ... pazzia totale
Dovevi aspettare che l'acquirente ti apriva controversia.
Tieni conto che le regolamentazioni di subito (vedi i 3 giorni per inoltrare dei reclami) lasciano il tempo che trovano in quanto se uno paga con carta di credito / paypal ci sono regole ben piu' articolate e complesse di quelle che applica subito.
Subito e' una piattaforma di vendita decisamente semplice ma e' piuttosto carente dal punto di vista delle regolamentazioni post vendita / acquisto.
Un cordiale saluto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 31-07-2024 09:04
@wily124 ha scritto:Buona sera a tutti gli utenti
sinteticamente : paragonare Ebay con Subito e' quasi come paragonare Amazon con Ebay..... troppe differenze....... resta che comunque Subito si e' preso una buona fetta di privati ( molti anche scontenti dai continui cambi di regolamento di Ebay susseguitisi negli ultimi anni...... ) e potenzialmente in Italia da questo punto di vista e' il principale antagonista di Ebay
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-08-2024 17:00
Subito e una truffa non ce tutela ne per il venditore ne per aquirente immondizia