Spedizioni estere e Mondialrelay

luciocabrio
Utente della Community

Volevo chiedere delucidazioni per la spedizione estera,in quanto io ho sempre utilizzato la raccomandata internazionale (entro i 350 grammi) e sappiamo tutti i costi (non bassi) ma se raffrontiamo che anch eper spedire DENTRO l'Italia ci vogliono 10€....

Comunque mi ha contattato un potenziale cliente dicendo che gli va bene pagare l'oggetto 15€ come da inserzione...ma non gli vanno bene 15€ per la spedizione, troppo caro!

Io gli ho detto che mica è colpa mia se i prezzi son questi! gli ho mandato pur elo screen delle poste italiane

Allor ami ha detto di usare

mondialrelay

ma io non so minimamente cosa è ne come funziona e sono sicuro che dove abito io non c'è (paesino di 1500 abitanti. non è che posso andare a spedire a 50km da me ), però chiedo a voi visto che sono ignorante su questa cosa,magari mi sbaglio. Se posso fargli spendere meno in qualche modo sarei ben contento e magari sarà utile a me (o ad altri) in futuro

Grazie

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

Mondial Relay è un servizio postale francese, in Italia non esiste... molto probabilmente se noi italiani spediamo con Poste Italiane, in Francia sarà affidato a quel servizio postale.

Un cordiale saluto.

marioelegio
Utente della Community

Per spedire con Mondial Relay (gruppo Inpost) dovresti recarti almeno in Francia.

Si tratta di un corriere Francese molto economico che opera in Francia, Benelux e penisola Iberica.

ciao

mario

luciocabrio
Utente della Community

Grazie...ma allora è il potenziale acquirente ad essere poco informato

Quindi alternative più economiche alla raccomandata internazionale praticamente non ce ne sono

Per risparmiare qualche euro puoi acquistare la spedizione da Packlink o da altri brokers (le recensioni di tutti questi gestori delle spedizioni non sono il massimo, ma trovi crono internazionale fino a 3 kg a 12,14 iva inclusa o UPS 3 kg a 10,68 iva inclusa):  https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/209156905-Quanto-costa-una-spedizione-con-eBay-Sped...

ciao

mario

eh ma come funziona? perchè spedire con le poste costa solo 12€ ad esempio?se vai alle poste i prezzi non sono quelli...

e con ups?devo portarlo a un punto di ritiro (abito in un paesino è già tanto che ci son le poste)

luciocabrio
Utente della Community

aggiungo ebay ti tutela con queste  spedizioni?

Sono delle convenzioni fatte dalle Poste, da UPS e DHL con un Broker spagnolo (Packlink). https://support-ebay.packlink.com/hc/it

Per ebay valgono quanto una spedizione fatta direttamente con il corriere (il codice di tracciamento è lo stesso). In rete ci sono delle lamentele sia per la gestione dei reclami sia per dei costi extra basati sulle dimensioni del pacco. Una per tutte: https://community.ebay.it/t5/Archive-Spedizioni/PackLink-e-gestore-delle-spedizioni-di-EBAY-da-evita...

Il servizio più economico di UPS è con consegna al loro punto di ritiro, ma c'è anche l'opzione per il ritiro a domicilio. Quella delle Poste è con ritiro a domicilio. 

Solo tu puoi decidere se puoi fidarti.

ciao

mario

@luciocabrio  ha scritto:

Comunque mi ha contattato un potenziale cliente dicendo che gli va bene pagare l'oggetto 15€ come da inserzione...ma non gli vanno bene 15€ per la spedizione, troppo caro!

Lascialo perdere, non e' un buon acquirente se si mette a contestare i costi di spedizione e ti suggerisce dei servizi che da noi non esistono.

Meglio evitare di avere a che fare con questi acquirenti che pensano solo al proprio interesse mettendo in croce i venditori con contestazioni sui costi di spedizione.

Io eviterei se fossi in te.

Un cordiale saluto.

Farò così. al limite se vuole il modello paga quanto richiesto e amen.

per non sbagliare ho pure alzato il prezzo del modello visto che ebay mi suggeriva un prezzo più alto 😄 Così sono quasi sicuro che quello li non lo compra