Una domanda vedo che parlate di USA , nessuna esperienza per quanto riguarda il materiale che viene dal Giappone quando la spedizione riporta  : Gratis Expedited International Shipping  ?   Non so se qualcuno ha esperienza di acquisti da questo paese. Grazie in anticipo

@mau-mpa-inwso08zvf  ha scritto:

Una domanda vedo che parlate di USA , nessuna esperienza per quanto riguarda il materiale che viene dal Giappone quando la spedizione riporta  : Gratis Expedited International Shipping  ?   Non so se qualcuno ha esperienza di acquisti da questo paese. Grazie in anticipo

Ci sono molte discussioni sul forum che parlano di importazione dal Giapponen nel caso prova a fare una ricerca direttamente nello spazio in alto sul forum dove c'e' scritto "cerca tutti i contenuti".

In sintesi se trovi la dicitura "Gratis Expedited International Shipping " significa che non paghi le spese di spedizione ma pagherai comunque le spese di importazione.

O versandoli direttamente ad ebay oppure pagandoli al ricevimento dell'oggetto.

Sul costo dell'oggetto si deve aggiungere l'iva del 22%

eventualmente i dazi 

e i costi di gestione della pratica doganale che chiede il corriere.

Un saluto.

Grazie mille , mi sembra che se usassero un metodo unico si creerebbe meno confusione . Costi di spedizione a parte per  altri paesi Si vede spesso o l'IVA da aggiungere o le spese di importazione ben specificati. Ma forse sono io che ancora ci ho capito poco

@mau-mpa-inwso08zvf  ha scritto:

Grazie mille , mi sembra che se usassero un metodo unico si creerebbe meno confusione . Costi di spedizione a parte per  altri paesi Si vede spesso o l'IVA da aggiungere o le spese di importazione ben specificati. Ma forse sono io che ancora ci ho capito poco

Si, per gli Stati Uniti e Inghilterra ebay mette in chiaro nell'asta anche i relativi costi di importazione.

Ma solitamente si tratta del servizio di spedizione internazionale gestito direttamente da ebay (il Global Shipping Program).

In pratica quando acquisti un oggetto dagli USA o UK in alcuni casi non e' il venditore che spedisce la merce in Italia ma direttamente ebay.

Un venditore USA o UK puo' scegliere di aderire al programma di spedizione internazionale ebay, oppure decidere di gestire direttamente lui la spedizione internazionale.

Solitamente i venditori USA o UK preferiscono che sia ebay direttamente ad occuparsi di tutto perche' ci sono maggiori garanzie per il venditore se un pacco viene smarrito, danneggiato o non viene ritirato dall'acquirente.

Un saluto.

giurom_3113
Utente della Community

Ho acquistato recentemente 2 sassofoni vintage dagli USA da due venditori diversi, che sono stati spediti con l' "ebay international shipping".  Uno è stato "liquidato" all'hub d spedizione ebay, senza ulteriori spiegazioni, l'altro è andato disperso dopo essere arrivato  in Francia...  sono stato rimborsato ma sconsiglio vivamente l'utilizzo dell' ebay international shipping.

nisca79
Utente della Community

Ho acquistato diversi CD da venditori in USA sia che usassero eBay International Shipping o USPS (le loro Poste) e non ho mai avuto problemi. Ho comprato anche dal Giappone e tutto bene (FedEx). 

L'unico disguido l'ho avuto acquistando in Germania, ritardi pazzeschi e un pacco perso ma poi comunque rimborsato.

gioarca67
Utente della Community

E' poco chiaro comunque.

Ho preso un oggetto del valore di $38,4 inclusa spedizione cui sono stati aggiunti $8,4 circa di IVA ed ho scelto

"eBay International Shipping

(pagamento anticipato di diritti doganali e tariffe)"
ma il corriere in Italia chiede un ulteriore compenso di circa 17€, è corretto?
Non mi sarei atteso null'altro poiché sotto i 150€ non vi sono dazi e le pratiche di importazione sono "gestite" da eBay, avendo scelto il pagamento anticipato!

gioarca67
Utente della Community

Faccio una precisazione.

Effettivamente non ho pagato nulla per questo oggetto, quindi selezionando "eIS pagamento anticipato diritti doganali " è stato tutto gestito da eBay.

La richiesta di pagamento era per altro pacco che non attendevo ora, non preso con eBay.